News Calcio

Milan, Pulisic recuperato per la Juventus

Pulisic, Milan (Imago)

Buone notizie per il Milan, che potrà contare su Christian Pulisic per la Supercoppa Italiana

Ottime notizie per il Milan dall’infermeria. Sergio Conceiçao potrà infatti contare su Christian Pulisic per la prossima gara, quella del suo esordio sulla panchina rossonera contro la Juventus.

L’americano non gioca dalla partita del 6 dicembre contro l’Atalanta, ma il primo allenamento del Milan a Riyad ha confermato la possibilità di tornare in campo.

Situazione diversa, invece, per Rafa Leao, che è partito al seguito della squadra ma che ha svolto lavoro personalizzato.

Il portoghese punta alla convocazione e ad andare almeno in panchina nella semifinale di Supercoppa, ma è praticamente esclusa una maglia da titolare per lui.

Pulisic, Milan (Credits: Foto Rosito)

Verso Juve-Milan: Pulisic recuperato, Leao ancora no

Sergio Conceiçao potrà quindi contare su Christian Pulisic per la sua gara d’esordio sulla panchina del Milan. L’americano è tornato disponibile e verrà quindi convocato per la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, che si giocherà venerdì 3 gennaio. Da capire se verrà schierato subito da titolare, al rientro dopo quasi un mese di stop.

Al contrario, non sarà di certo tra gli undici titolari Leao. Il portoghese, infortunato dalla gara prima di Natale su campo dell’Hellas Verona, ha saltato l’ultima partita con la Roma e ha svolto lavoro personalizzato. Punterà almeno ad andare in panchina.

I numeri di Pulisic

È una notizia non di poco conto per il Milan quella del recupero di Christian Pulisic, dato l’impatto che l’americano ha avuto in questa prima parte di stagione, venuto a mancare nell’ultimo mese. Il classe ’98 è il secondo miglior marcatore del Milan in stagione, alle spalle di Reijnders, autore di 9 gol sin qui. Pulisic ha segnato già 5 gol con altrettanti assist in campionato, con 3 gol e un assist in Champions League.

La sua mancanza si è fatta sentire nelle ultime quattro partite senza di lui, dopo le quali è arrivato l’esonero di Paulo Fonseca. Ora lo avrà a disposizione Sergio Conceiçao, che spera di partire col piede giusto fin dall’esordio in Supercoppa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

5 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

5 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

5 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

6 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

6 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

6 ore ago