Mark Van Bommel non è più l'allenatore del Psv Eindhoven. Fatale, per l'ex centrocampista del Milan, il 3-1 di ieri contro il Feyenoord che fa scivolare ulteriormente la seconda squadra più titolata d'Olanda: dopo 17 giornate di Eredivisie, il Psv ha 31 punti, 10 in meno della coppia di testa Ajax-AZ ed è stato eliminato dall'Europa League dopo un disastroso girone di ritorno (un punto, 2 gol segnati, 9 subiti).
Numeri che non hanno dato scampo a Van Bommel, solamente 2 vittorie nelle ultime 12 partite dove hanno pesato i ko a fine ottobre di Bergwijn e Malen, le due stelle della squadra dopo la partenza di Lozano. L'allenatore era in carica dall'inizio della scorsa stagione, dove aveva sgambettato l'Inter in Champions e sfiorato lo scudetto, perso nella volata finale contro l'Ajax.
Nelle ultime settimane però qualcosa si era rotto anche con la dirigenza, che ha preso atto di "un declino troppo grande e indegno per il Psv", si legge nel comunicato odierno, terminando così la collaborazione con Van Bommel. Ora la squadra potrebbe essere temporaneamente affidata al responsabile delle giovanili Ernest Faber.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…