Categories: News Calcio

PSG, che succede? I numeri del 2023

Il PSG perde ancora. Questa volta, a passare al Parc des Princes è il Lione di Laurent Blanc, che vince 0-1 grazie al gol di Barcola a inizio secondo tempo. Per il PSG è la seconda sconfitta consecutiva in Ligue, la terza nelle ultime quattro partite tra campionato e Champions League. E intanto il Lens continua ad avvicinarsi. 

PSG, i numeri del 2023

Che il 2023 del PSG non fosse l’anno perfetto, si era già capito dalla partita di esordio giocata proprio nel giorno di capodanno in casa del Lens. Un 3-1 che non aveva lasciato repliche, con un dominio della squadra giallorossa. La sconfitta del PSG, soprattutto in Francia, è spesso un caso isolato, ma nel 2023 è invece quasi diventata un’abitudine.

Sono infatti otto addirittura le sconfitte totali da inizio 2023 tra campionato, Coppa di Francia e Champions League. Numeri che ovviamente non rispecchiano il valore della rosa del PSG, che soprattutto dall’infortunio di Neymar, non riesce a trovare continuità ma soprattutto la via del gol. Oltre alla sconfitta contro il Lens, il club parigino ha infatti perso in Ligue 1 contro Rennes (due volte), Monaco e appunto Lione, segnando solo un gol in queste quattro partite. 

Più “gravi” – essendo costate entrambe le eliminazioni – le due sconfitte in Coppa di Francia e in Champions League. Prima la sconfitta contro il Marsiglia agli ottavi di finale della Coppa nazionale, poi la doppia sconfitta in Champions contro il Bayern Monaco, senza mai segnare tra andata e ritorno.

Che succede all’attacco?

Il problema principale del PSG sembra adesso essere l’attacco, reparto con più stelle e “comandato” da Messi e Mbappé, vistp l’infortunio di Neymar. Dopo la sconfitta d’andata in Champions League, il PSG sembrava aver trovato continuità in campionato con tre vittorie consecutive e 11 gol segnati. Da lì, però, tutto è cambiato in negativo. 

Nelle ultime quattro partite sono arrivate tre sconfitte, con soli due gol fatti – nella vittoria per 1-2 in casa del Brest – e sei subiti. Insomma, un rendimento che non soddisfa la società e Galtier. Intanto il Lens vince ancora, si avvicina a -6 e tra due giornate ci sarà lo scontro diretto a Parigi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Canada, Svizzera e Qatar: alla scoperta delle eventuali avversarie dell’Italia

Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026  L'Italia ha già conosciuto…

3 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

9 ore ago

Napoli, Noa Lang: “Con la Juventus è una partita importante, dobbiamo mostrare personalità”

Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…

9 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…

9 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…

9 ore ago