Nel weekend il PSG è diventato campione di Francia per la dodicesima volta nella sua storia ma la stagione della squadra di Luis Enrique non finisce qui. Mbappé e compagni sono infatti ancora in corsa per vincere uno storico Triplete, ma per riuscire a farlo dovranno battere il Borussia Dortmund in semifinale di Champions League.
La gara di andata tra PSG e Borussia è in programma mercoledì 1° maggio alle 21:00 in Germania, mentre il ritorno si giocherà martedì 7 maggio al Parco dei Principi.
Anche contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique manderà in campo il suo PSG con il consueto 4-3-3. A difendere i pali dei parigini ci sarà Donnarumma, pronto a tornare titolare dopo il turno di riposo in campionato. Al centro della difesa verranno confermati Marquinhos e Lucas Hernandez, partirà quindi ancora dalla panchina Skriniar. Come terzini, invece, spazio ad Hakimi e Mendes.
A centrocampo Vitinha agirà come mediano, ai suoi lati ci saranno il giovane Zaire-Emery e l’ex Napoli Fabian Ruiz. In attacco verra invece confermato il tridente che ha eliminato il Barcellona: Dembelé a destra, Barcola a sinistra e Mbappé al centro.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique
La partita tra Borussia Dortmund e PSG, in programma mercoledì 1° maggio alle 21 e valida per l’andata delle semifinali di Champions League, sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video. Per vedere il match basterà quindi scaricare l’app sui dispositivi autorizzati e accedere al proprio account.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…