Categories: News Calcio

Paredes: “Anche per Messi è difficile adattarsi a una nuova realtà”

Sicuramente non si può definire la miglior stagione di Leo Messi da quando incanta il mondo con gol e giocate a effetto. Dal suo arrivo al Psg, numeri sottotono rispetto a quelli ai quali ci ha abituati: 7 gol totali tra campionato (due) e Champions League (5) in 19 incontri ufficiali con la maglia parigina. Medie realizzattive come quelle al Barcellona, ad oggi, ben lontane.

  

Paredes: “Messi ribalterà la situazione”

A raccontare il momento della “pulce” al Psg è il compagno di squadra e di nazionale Leandro Paredes che, ai canalli ufficiali del club francese, ha concesso una lunga intervista. L’ex Roma si è anche soffermato sul suo stile di gioco e su quanto possa essere importante avere in squadra autentici fuoriclasse: “Quando gioco tendo a cercare il compagno posizionato meglio. Sicuramente uno pensa a riprendere il possesso e dare subito la palla a Leo, a Neymar o a Kylian, che fanno la differenza. Lo stesso per Angel Di Maria. Provo sempre a recuperare il pallone e tenerlo, poi la prima opzione è cercare il giocatore tra le linee. Quando giochiamo con squadre con la linea difensiva bassa abbiamo spesso difficoltà a trovare gli spazi”.

 

E su Messi, Paredes non ha dubbi: “Non è facile neanche per Leo, che è il migliore del mondo, arrivare in un club e rendere al 100%. È difficile adattarsi a un nuovo paese, un nuovo club, nuovi compagni, quando sei stato per tanto tempo in un altro club. Non è facile, ma lui è Leo e sicuramente ribalterà la situazione e sarà al massimo della sua forma”.

  

Il Psg, primo in Ligue 1 con un vantaggio di 13 punti sul Marsiglia secondo, è atteso dal match casalingo contro il Rennes. Febbraio che vedrà anche il ritorno della Champions, con la squadra di Pochettino che è attesa dalla doppia sfida agli ottavi di finale contro il Real Madrid.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Baroni: “Bravi a crederci fino all’ultimo, non era facile”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…

9 ore ago

Il ritorno del cholismo: l’Atletico batte il Barcellona e si prende il primo posto di Liga

All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…

9 ore ago

Lecce-Lazio, lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic: cosa è successo

Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…

10 ore ago

Lecce-Lazio, Guilbert “para” sulla linea il tiro di Castellanos: cosa è successo

Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…

11 ore ago

Torino, nulla di grave per Walukiewicz: gli aggiornamenti

Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…

11 ore ago

Napoli, Meret decisivo contro il Genoa. E il rinnovo è sullo sfondo

Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…

12 ore ago