Categories: News Calcio

Psg-Nantes, le formazioni ufficiali

La stagione 2022-23 sta per iniziare ufficialmente anche in Francia. Questa sera, infatti, andrà in scena la sfida tra Psg Nantes, che si contendono il Trophée des Championsla Supercoppa di Francia. I parigini, che hanno vinto sette delle ultime nove Supercoppe, hanno vinto la scorsa Ligue 1 con 15 punti di distacco sul Marsiglia secondo. Il Nantes, invece, ha vinto l’ultima Coupe de France in finale contro il Nizza, lo scorso allenato da Galtier, che oggi – invece – siede proprio sulla panchina del Psg. 

 

A proposito dell’allenatore ex Lille e Nizza, c’è grande attesa per vedere all’opera il suo Psg nella prima partita ufficiale. Galtier ha preso il posto di Pochettino, che non è riuscito nell’impresa di vincere la Champions League. Il nuovo Psg di Galtier gioca con la difesa a 3 e propone un calcio intenso e offensivo. In estate i parigini hanno salutato Di Maria, che è andato alla Juventus, mentre in entrata hanno messo a segno il colpo Vitinha dal Porto.  

 

Il Nantes, invece, è allenato da Kombouaré dalla scorsa stagione. L’allenatore francese ha vestito la maglia del Psg da giocatore tra il 1990 e il 1995. Nel suo primo anno alla guida del Nantes è arrivato nono in Ligue 1 e – come detto – vinto la Coupe de France, facendo tornare a vincere un trofeo al club dopo ventuno anni dall’ultima volta.

Da una parte, Galtier vuole vincere il suo primo trofeo alla guida del Psg, dall’altra Kombouaré vuole continuare a sognare. Queste le formazioni ufficiali del match. 

 

Le formazioni ufficiali di Psg-Nantes

Psg: (3-4-3) – Donnarumma; Marquinhos, Ramos, Kimpembe; Hakimi, Verratti, Vitinha, Nuno Mendes; Messi, Neymar, Sarabia. All. Galtier 

Nantes: (3-4-1-2) – Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Appiah, Chirivella, Sissoko, Coco; Blas; Guessand, Simon. All. Kombouaré

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

16 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

58 minuti ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

3 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

3 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

5 ore ago