Dopo aver ottenuto una storica qualificazione alle semifinali di Champions League (che mancava dalla stagione 1994/95), Tomas Tuchel si gode il bel momento del suo Paris Saint-Germain.
In conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Lipsia, l'allenatore del PSG si è mostrato rilassato e sicuro dei propri mezzi: "Ci stiamo godendo il momento. Meritiamo di essere alle semifinali di Champions League: abbiamo lavorato molto questi mesi. I miei giocatori sono calmi, tranquilli e soprattutto felici di essere insieme. E in campo siamo forti. Molto, molto forti".
Per il tedesco, la sfida contro il Lipsia sarà simile a quella con l'Atalanta: "Difendono molto alti. Sono aggressivi, giovani, forti. Un po' come l'Atalanta: Si tratterà di una partita difficile sul piano fisico, ma ci siamo preparati. Sarà una gara decisiva".
Simpaticissimo l'aneddoto su Nagelsmann: "Non mi sarei mai immaginato di affrontarlo in semifinale di Champions. Ai tempi dell'Augsburg non avevamo un grande staff, e siccome era sempre infortunato gli chiedemmo di fare lo scout e osservare le squadre avversarie. Poi al Monaco 1860 ha iniziato ad allenare i giovani. E' incredibile giocare una semifinale di Champions contro Julian".
Infine, indicazioni importanti sulle condizioni di Kylian Mbappé: "Ha giocato trenta minuti contro l'Atalanta senza sentire problemi al piede. Può debuttare dall'inizio domani. Dobbiamo ancora valutare se ha novanta minuti nelle gambe: decideremo oggi. La sua relazione con Neymar è speciale: loro due insieme sono straordinari. Nessuno può vincere giocando da solo: sono contento che si sia creata una bella atmosfera in gruppo".
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…
Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…
Le parole di Matteo Ruggeri, difensore dell'Atletico Madrid ed ex giocatore dell'Atalanta, prima della partita…