Il passaggio di Lionel Messi al Paris Saint-Germain è stato uno dei movimenti che ha scosso l’ultimo mercato estivo, lo scorso agosto.
L’argentino aveva ormai concluso la sua ventennale esperienza con il Barcellona e i lunghi tentativi per rinnovare il suo contratto sono andati a vuoto, tanto era (ed è ancora) complicata la situazione finanziaria del club blaugrana.
Com’è andato l’esordio da titolare di Messi?
In un lampo, Messi ha trovato invece l’accordo per trasferirsi al PSG. Frutto di una trattativa, però, molto più lunga di quello che si possa pensare, come ha rivelato Leonardo, DS dei parigini: “Non posso nascondere che ci siano stati dei contatti prima del suo arrivo, ma solo da quando mancavano sei mesi alla fine del suo contratto”, ha detto a Canal Plus.
“Non abbiamo mai contattato Messi prima di gennaio 2021. Questo posso assicurarlo”, ha poi aggiunto Leonardo.
“Penso che l’idea di Messi fosse quella di continuare al Barcellona”, ha inoltre spiegato Leonardo. “Onestamente, il desiderio di Messi era di rinnovare e concludere la sua carriera al Barça. Ma la storia di Messi al Barça è finita. La voglia di venire che ci ha mostrato ci ha motivato a portarlo qui”.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…