News Calcio

PSG, testa già all’Inter: 5 giorni di riposo per 7 titolari

Gianluigi Donnarumma, PSG (imago)

Il PSG ha concesso cinque giorni di riposo ad alcuni giocatori in vista del finale di stagione

Dopo la vittoria contro l’Arsenal che è valsa l’accesso alla finale di Champions League, il Paris Saint-Germain si focalizza già sul finale di stagione.

I parigini sono aritmeticamente campioni di Francia già da inizio aprile ed è atteso dalle ultime due di campionato contro Montpellier e Auxerre, ormai due semplici formalità.

Per questa ragione, Luis Enrique e il suo staff ne approfittano per far ricaricare le batterie ad alcuni titolari, in vista della finale di Coppa di Francia contro lo Stade de Reims e proprio quella di Champions contro l’Inter.

La società ha così concesso ben cinque giorni di riposo a Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Nuno Mendes, Pacho, Fabian Ruiz e Vitinha.

La nota del PSG

Questo l’annuncio del PSG nella mattinata di oggi, venerdì 9 maggio: “In accordo con i direttori sportivi e lo staff tecnico, Gianluigi Donnarumma, Achraf Hakimi, Marquinhos, Nuno Mendes, Willian Pacho, Fabian Ruiz e Vitinha sono stati lasciati a riposo. Riprenderanno gli allenamento collettivi mercoledì prossimo“.

I sette giocatori salteranno quindi la partita col Montpellier, ultimo e già aritmeticamente retrocesso in Ligue 2. Quindi, nonostante le polemiche in Francia per la scelta dei parigini, la partita sarà comunque ininfluente ai fini della classifica, sia in testa che in coda.

Vitinha, centrocampista del PSG (Imago)

Il sogno triplete del Paris Saint-Germain

Se le ultime due partite di campionato saranno ininfluenti – e con ogni probabilità Luis Enrique manderà in campo solo le seconde linee – il PSG si gioca tantissimo negli ultimi due appuntamenti prima del Mondiale per Club. Sabato 24 maggio è in programma il primo, la finale di Coppa di Francia contro lo Stade de Reims. Sarà il secondo step da fare per continuare a credere nel triplete, dopo aver già vinto il campionato.

La partita più importante è però quella della settimana successiva, la finale di Champions League contro l’Inter. A Monaco di Baviera il Paris Saint-Germain cercherà di mettere le mani per la prima volta nella storia sulla “coppa dalle grandi orecchie”. E in caso di vittoria anche della coppa nazionale, questa sarebbe anche l’ultimo tassello per il triplete.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

7 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

7 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

7 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

7 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

7 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

8 ore ago