Il Paris Saint-Germain è campione di Francia. La squadra di Mauricio Pochettino è aritmeticamente la vincitrice della Ligue 1 2021-2022 con 4 giornate d’anticipo, grazie un gran gol di Messi, che ha certificato l’obiettivo.
Il PSG torna a vincere il titolo dopo la vittoria del Lille di Galtier nella scorsa stagione, in cui furono decisivi, tra gli altri, due futuri giocatori di Serie A: Mike Maignan e Jonathan Ikoné. Si tratta della decima Ligue 1 vinta dal Paris Saint-Germain, l’ottava nelle ultime dieci stagioni.
Nonostante il risultato deludente in Champions League, terminata con la rocambolesca eliminazione agli ottavi di finale per mano del Real Madrid, il PSG ha dominato il campionato francese in questa stagione, specialmente grazie alle reti di Kylian Mbappé, che, in 33 gare, ha messo a segno 22 gol e fornito 14 assist.
Il rendimento in questa stagione di Lionel Messi, acquisto più importante dell’ultima sessione di mercato estiva del PSG, è stato notevolmente criticato, fino a culminare nei fischi del Parco dei Principi. Nel complesso, il fenomeno argentino ha raggiunto quota 13 assist in 21 partite giocate in questa Ligue 1. Parite da 4 gol, l’ultimo dei quali decisivo per la conquista del campionato.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…