Non ha nemmeno parlato in conferenza stampa, Maurizio Sarri. Dopo i festeggiamenti per lo Scudetto, per la Juventus queste due partite serviranno per tirare un po' il fiato. E per sperimentare. Ci sono dei giocatori da recuperare di condizione pensando alla Champions contro il Lione (De Sciglio, Chiellini e Demiral), ce ne sono altri che hanno bisogno di riposare. Ma occorre procedere con ordine: via al turnover, innanzitutto.
JUVENTUS, I CONVOCATI DI SARRI PER CAGLIARI: AMPIO TURNOVER
Buffon sarà in porta, al posto di Szczesny. Un modo per premiare il capitano fuori dal campo. Davanti a lui, spazio a Rugani e Bonucci, vista la non convocazione di De Ligt e Chiellini. Ma non è nemmeno escluso che Sarri punti a far giocare Demiral uno spezzone. Minutaggio dovrà farne, si vedrà quando. A destra Cuadrado, mentre a sinistra potrebbe esserci il giovane Coccolo.
Senza Rabiot, squalificato, a centrocampo sembra confermata la maglia da titolare per Pjanic. Chi al suo fianco? Probabilmente il giovane Muratore, con Matuidi sulla sinistra. In attacco, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi e Higuain sembrano il tridente predestinato. Il 4-3-3 dovrebbe infatti essere comunque il modulo di base. Su questo, Sarri non sembra propenso a cambiare.
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Coccolo; Muratore, Pjanic, Matuidi; Cristiano Ronaldo, Higuain, Bernardeschi. All. Sarri
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…