News Calcio

Prime pagine: “Faccia da Diavolo”; “Dusan e getta”

Le prime pagine e le copertine dei principali quotidiani sportivi in edicola nella mattinata di oggi, mercoledì 13 agosto

Si avvicina sempre di più l’inizio della stagione 2025/2026 di Serie A, con le squadre che terminano la preparazione e vogliono concludere al più presto le ultime operazioni di calciomercato.

Prima, però, c’è la Supercoppa Europea. A Udine, si affrontano PSG e Tottenham in una sfida che ha già cominciato a far parlare di sé grazie all’esclusione dai convocati di Gianluigi Donnarumma, che ha rotto con i parigini e dovrà trovarsi una nuova squadra.

Di seguito riportiamo le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola nella mattinata di oggi, mercoledì 13 agosto.

La Gazzetta dello Sport apre con un focus sull’attaccante del Milan. Se Gimenez prova a convincere Allegri per la titolarità, anche Hojlund apre al ai rossoneri e potrebbe lasciare lo United. In alto, spazio a Sinner che torna in campo a Cincinnati, mentre ai lati Donnarumma, il punto sull’Inter dopo l’amichevole con il Monza, l’intervista a Vagnati e il nuovo ruolo di Koopmeiners con Tudor.

 

“Dusan e getta”, invece, è il titolo scelto dal Corriere dello Sport. Il serbo è in uscita dalla Juventus ma continua a fare muro e a non accettare le eventuali destinazioni, anche dall’Inghilterra. Sarà quindi addio a fine agosto alle sue condizioni, o nel 2026 a parametro zero. Spazio poi a Guti-Napoli, e poi ai lati alle altre varie squadre come Inter, Roma, Bologna e Milan.

 

Tuttosport, infine, apre con il punto sulla Juventus. Amichevole in famiglia allo Stadium davanti a 30 mila persone, con attenzione a Kenan Yildiz. Per quanto riguarda il Torino, invece, tutto su Asllani, che rimane in uscita dall’Inter ma solo a determinate condizioni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago