News Calcio

Il presidente della Federcalcio albanese Duka: “Super Viareggio Cup segno di amicizia con l’Italia”

Il presidente della Federazione calcistica albanese Duka – screen

La leggenda del calcio italiano Fulvio Collovati ha intervistato il presidente della Federazione calcistica albanese Armando Duka 

Il calcio non è solo uno sport. La conferma arriva dalle parole del presidente della Federazione albanese Armando Duka. Il numero uno della Federcalcio è stato intervistato dalla leggenda Fulvio Collovati.

Duka ha esordito parlando della crescita del calcio in Albania: “Non so se ci sia un ingrediente segreto. Lavoriamo in maniera programmata seguendo il nostro progetto, investiamo sui terreni sportivi e nei giovani. C’è un lavoro di tutti, dalla Federazione al governo albanese. Lavoriamo tanto e abbiamo fame di successo. I risultati non sono casuali ma frutto del lavoro dei giocatori, dei tecnici, della comunità calcistica albanese. Tutti gli albanesi vogliono che la Nazionale faccia bene, è una cosa molto bella“.

Il presidente ha proseguito parlando dei prossimi impegni: “Il 4 dicembre giocheremo la Super Viareggio Cup. Quest’anno in Albania abbiamo organizzato la Eagle Cup, vinta dal Vllaznia. Proprio in questa città è nato il calcio albanese“.

Duka ha aggiunto: “Mi fa piacere che questo club giochi la Super Viareggio Cup contro la Primavera del Genoa in Italia. Non sarà solo una partita di calcio, ma anche un momento di amicizia e fratellanza. Abbiamo ottimi rapporti con l’Italia e vogliamo sviluppare il nostro calcio anche in livelli più alti. La Super Viareggio Cup sarà una festa, spero che i ragazzi giochino con passione e coraggio e che siano felici di partecipare a questo torneo. La Coppa ha tanta storia calcistica e noi vogliamo svilupparla insieme all’Italia“.

“Grazie alla Eagle Cup i ragazzi giocano a calcio e fanno nuove amicizie”

Armando Duka ha parlato del progetto della Eagle Cup: “Tirana è la capitale del calcio albanese. Abbiamo costruito una vera casa nel centro della città dove abbiamo organizzato un torneo in collaborazione con l’Italia. Qui i giovani giocatori giocano a calcio e creano legami. L’Eagle Cup offre un ambiente sicuro, professionale, dove i ragazzi provenienti da paesi diversi condividono esperienze“.

Il presidente della Federazione calcistica albanese ha concluso così: “La nostra forza è il clima di accoglienza per tutti coloro che partecipano al torneo. In generale organizziamo tanti tornei per far sì che siano momenti di festa“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

6 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

6 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

7 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

7 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

8 ore ago