Il grande calcio continua in tutta Europa. Tutti i grandi campionati del continente hanno preso ufficialmente il via. Se la Serie A si appresta ad affrontare il secondo turno, in Inghilterra andrà in scena la terza giornata della Premier League 2022/2023. Si parte sabato 20 agosto alle ore 13:30; a chiudere, il classico Monday Night, in programma per lunedì 22 agosto alle ore 21.
L’inizio del campionato ha regalato già diverse sorprese. Su tutte, la falsa partenza di Liverpool e Manchester United, curiosamente proprio le protagoniste del big match di giornata in questo weekend di Premier. I Reds, negli ultimi anni unici veri rivali del City di Guardiola, hanno totalizzato due punti nelle prime due partite, maturati dai pareggi contro Fulham e Crystal Palace. La classifica dice 12º posto.
Peggio, invece, hanno fatto i Red Devils di Ten Hag. Dopo le prime due gare, lo United è ancora a quota zero punti. Ben sei gol subiti e solo uno segnato contro Brighton (che ha strappato un 1-2 a Old Trafford) e Brentford (che ha archiviato la pratica nel primo tempo con netto un 4-0).
Dopo due giornate sono rimaste solo due squadre a punteggio pieno in Premier League: Manchester City e Arsenal. I Gunners, allenati da Mikel Arteta, avranno l’occasione di prolungare la striscia positiva sabato 20 agosto in casa del Bournemouth. I Citizens, invece, se la vedranno domenica con il Newcastle, squadra con rinnovate ambizioni.
Dopo il pareggio maturato la scorsa giornata, conclusa con rissa ed espulsione per Tuchel e Conte, Tottenham e Chelsea proseguiranno il derby a distanza. Gli Spurs ospiteranno il Wolverhampton sabato pomeriggio; i Blues, invece, scenderanno in campo domenica a Elland Road contro il Leeds. C’è spazio anche per Everton e Nottingham Forest, che si sfideranno sabato 20 agosto.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…