È risaputo oramai, gli allenatori vivono di risultati e sono i primi a pagare per tutti quando non arrivano. Ma la notizia inusuale di giornata arriva dall’Inghilterra dove, nonostante la vittoria in trasferta sul campo del Brentford per 2-1, la dirigenza del Norwich ha deciso di sollevare dal proprio incarico il tecnico tedesco Daniel Farke.
L’allenatore tedesco sedeva sulla panchina dei Canaries dal 2017. Dopo una prima stagione non entusiasmante in Championship, culminata con un 14esimo posto, conquistò la promozione la stagione seguente. In sella anche il primo anno di Premier League, che si concluse con una retorcessione, riusci a riportare la squadra di Norwich in prima serie inglese la stagione scorsa.
Ma i risultati non troppo entusiasmanti delle prime giornate di Premier League, che hanno visto la squadra gialloverde raccogliere 5 punti in 11 incontri sprofondando sul gradino più basso della classifica, hanno reso vana la vittoria fuori casa nell’ultimo turno di campionato costringendo la dirigenza ad un cambio in panchina che sembrava essere inevitabile.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…