È risaputo oramai, gli allenatori vivono di risultati e sono i primi a pagare per tutti quando non arrivano. Ma la notizia inusuale di giornata arriva dall’Inghilterra dove, nonostante la vittoria in trasferta sul campo del Brentford per 2-1, la dirigenza del Norwich ha deciso di sollevare dal proprio incarico il tecnico tedesco Daniel Farke.
L’allenatore tedesco sedeva sulla panchina dei Canaries dal 2017. Dopo una prima stagione non entusiasmante in Championship, culminata con un 14esimo posto, conquistò la promozione la stagione seguente. In sella anche il primo anno di Premier League, che si concluse con una retorcessione, riusci a riportare la squadra di Norwich in prima serie inglese la stagione scorsa.
Ma i risultati non troppo entusiasmanti delle prime giornate di Premier League, che hanno visto la squadra gialloverde raccogliere 5 punti in 11 incontri sprofondando sul gradino più basso della classifica, hanno reso vana la vittoria fuori casa nell’ultimo turno di campionato costringendo la dirigenza ad un cambio in panchina che sembrava essere inevitabile.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…