Dopo 11 anni, il Milan è di nuovo campione d’Italia e sul ritorno alla vittoria ci sono molte firme importanti: dai giocatori a Pioli, dal duo Maldini-Massara a Gazidis. Dal dicembre del 2018, il dirigente sudafricano è una pedina fondamentale dei rossoneri che ha riportato sul tetto d’Italia. L’amministratore delegato e direttore generale del Milan ha parlato ai microfoni di BBC Sport.
Gazidis si è concentrato anche sul suo vecchio campionato. “La realtà è che la Premier League è la Superlega. Il resto del calcio europeo non potrà semplicemente accettarlo e consentire alla Premier di avere il panorama globale tutto per sé”. Un campionato di grande fascino che si sta prendendo tutta la scena dei campionati nazionali. “La Premier League è meravigliosa. Ha un incredibile successo in tutto il mondo, ma abbiamo anche bisogno di un equilibrio competitivo e dell’ecosistema generale per rimanere in salute. Queste idee sul cambiamento del panorama europeo derivano da quel sentimento e che la discussione deve continuare”.
“Il Milan è stato costruito nel tempo sul successo in Europa, è una parte davvero importante del nostro DNA”, ha affermato Gazidis. “Il nostro prossimo passo sarà quello di diventare più competitivi sul fronte europeo”.
E per farlo serviranno volti di carattere europeo, come Fikayo Tomori. “È stato straordinario per tutta la stagione. Lui è assolutamente un pilastro di questa squadra. È uno dei giocatori su cui vorremmo costruire il nostro futuro ed è stato un acquisto fantastico dentro e fuori dal campo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…