Categories: News Calcio

Premier League, i nazionali potranno partire per le “zone rosse”

Se inizialmente il governo del Regno Unito aveva negato le partenze di calciatori verso le cosiddette “zone rosse” durante la sosta nazionali, oggi è arrivata una decisione comune con la FIFA per cambiare la normativa legata alla situazione pandemica.

Il comunicato

La FIFA accoglie con favore la decisione del governo del Regno Unito di consentire ai giocatori completamente vaccinati l’opportunità di rappresentare i propri paesi nelle prossime partite di qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA e di tornare da un paese nella lista rossa per condizioni di quarantena personalizzate

 

La quarantena “su misura”

Il governo inglese, dunque, farà partire i giocatori della Premier già vaccinati per le  Nazionali a patto che al ritorno in Inghilterra ci sia una quarantena “su misura” in base al’indice di rischio del Paese in cui hanno giocato. 

 

Abbiamo lavorato a stretto contatto con il governo del Regno Unito, la Football Association e la Premier League per trovare una soluzione ragionevole, nell’interesse di tutti, e riteniamo che questa sia una soluzione molto più desiderabile per la situazione che i giocatori hanno dovuto affrontare a settembre“.

 

Riconosciamo che questa decisione non aiuta tutti i giocatori e rimaniamo impegnati a migliorare ulteriormente la situazione per le prossime finestre e a partecipare alle discussioni per spiegare di più sulle numerose misure che stiamo mettendo in atto per ridurre i rischi di trasmissione di COVID nella comunità a causa di viaggio del giocatore“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Percassi: “Mercato? Numericamente siamo a posto”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta (IMAGO) Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, a…

15 minuti ago

Genoa, per l’attacco si valuta anche il nome di Cutrone

Patrick Cutrone (IMAGO) Il Genoa punta a migliorare il proprio attacco: in lista c'è anche…

20 minuti ago

Torino, Baroni: “Zapata merita di giocare questa partita, per il suo passato e per la sua dedizione”

Marco Baroni, allenatore Torino Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, prima della sfida…

20 minuti ago

Atalanta-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida di Serie A tra l'Atalanta di Raffaele Palladino e il…

47 minuti ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

60 minuti ago

Roma-Sassuolo, rigore prima assegnato e poi revocato ai giallorossi: cos’è successo

Intorno all'ora di gioco di Roma-Sassuolo è stato prima assegnato e poi revocato un rigore…

1 ora ago