Dal 27 luglio al 5 ottobre. Queste sono le date della finestra estiva-autunnale di calciomercato stabilite dagli azionisti della Premier League. Dieci settimane di mercato che inizieranno il giorno dopo la chiusura del campionato.
Ma le insolite date per la finestra dei trasferimenti non costituiscono l’unica novità. Infatti, a seguito di una consultazione con l’EFL, dal 5 ottobre verrà aggiunta una finestra aggiuntiva per “uso domestico”, come si legge dal comunicato stampa del massimo campionato inglese.
In questo spazio, che terminerà alle ore 17 (ore locali) del 16 ottobre, i venti club di Premier League potranno scambiare giocatori esclusivamente con i club di EFL (Championship, League One e League Two), ma non potranno farlo tra di loro.
In questa ulteriore finestra di mercato si potranno effettuare anche trasferimenti a titolo definitivo, non solamente prestiti. Tuttavia, tale finestra di trasferimento deve ancora essere approvata dalla Fifa.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…