Categories: News Calcio

Pazza Premier, il Liverpool affonda: 7 gol subiti dall’Aston Villa

Premier League pazza, mai come quest'anno. Se non vi fossero bastati i 6 gol presi dal Manchester United contro il Tottenham in serata è arrivato un altro risultato incredibile, un 7-2 dell'Aston Villa ai danni del Liverpool attualmente Campione d'Inghilterra e del Mondo.

Era lecito aspettarsi di arrivare alla pausa dopo quattro giornate di campionato con una squadra di Liverpool in testa alla classifica, ma di certo nessuno si sarebbe aspettato che quella squadra fosse stata l'Everton. Il Liverpool dopo tre successi nelle prime tre, peraltro anche in gare di prestigio come le sfide londinesi ad Arsenal e Chelsea, ha trovato il primo clamoroso buco nero della gestione Klopp, arrivato a pochi giorni dall'eliminazione in Coppa di Lega per mano dell'Arsenal.

I gustafeste? L'Aston Villa di Smith, la squadra che per eccellenza ha rappresentato in questo anno l'antidoto per i Reds. Una stagione fa furono i primi in Inghilterra a battere il Liverpool, seppur in un contesto particolarissimo come quella di Coppa di Lega in cui Klopp schierò i ragazzi dell'Under 23 visto che la prima squadra era partita per il Mondiale per Club.

Coincidenze di calendario che spalancarono le porte a una manita che non fece neanche troppo rumore. Una stagione dopo i gol di scarto sono ancora 5 in favore dei Villans, ma il punteggio è di 7-2, con l'enorme differenza che a giocare sono stati i titolari.

Hanno fatto la differenza Grealish (doppietta e tre assist) e Watkins (tripletta alla terza partita assoluta in Premier), e non le grandi star dei Campioni del Mondo in carica. Pazzo epilogo di una pazza giornata di Premier, l'ultima prima della sosta, dove tante big arrivano con enormi incognite derivate da risultati sorprendenti. Prima il City umiliato dal Leicester, poi la doppia sorpresa di oggi sull'asse Manchester-Liverpool. Risultati sorprendenti di un campionato all'insegna delle sorprese, comandato adesso dall'Everton di Ancelotti che punta a essere la sorpresa più grande. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago