News Calcio

FIFA The Best, Dembelé premiato come miglior giocatore

Giornata di premiazioni per la FIFA, che annuncia i vincitori dei premi The Best per la stagione 2024/2025

Manca sempre meno alla finale di Coppa Intercontinentale, che si giocherà in Qatar nella giornata di mercoledì 17 dicembre alle 18:00 tra il PSG di Luis Enrique e il Flamengo di Danilo.

In avvicinamento a questo match, che determinerà il club campione del mondo 2025, la FIFA assegna anche i premi The Best riferiti proprio alla stagione 2024/2025.

Numerosi i premi che verranno consegnati. Dal migliore giocatore/giocatrice al migliore allenatore/allenatrice, fino ai premi più speciali come il Puskás Award (miglior gol), il Fair Play Award, il Fan Award e le squadre dell’anno (World 11) sia maschile che femminile.

Di seguito, dunque, tutti i premi assegnati.

Le premiazioni LIVE dei FIFA The Best

18:40 – Per concludere, sono stati premiati i migliori giocatori dell’anno: Ousmane Dembelé e Aitana Bonmatì, i quali hanno così confermato i Palloni d’Oro vinti un paio di mesi fa.

18:35 – Il premio di miglior allenatore dell’anno va a Luis Enrique, protagonista di un gran 2025 con il Paris Saint-Germain: nel corso dell’anno l’allenatore spagnolo ha trionfato in Champions League, Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa di Francia e Supercoppa Europea.

18:30 – La FIFA ha annunciato la formazione dell’anno, ricca di giocatori del Paris Saint-Germain: in porta Donnarumma, premiato anche come miglior portiere, mentre in difesa 3/4 sono del PSG: Hakimi, Pacho e Mendes, ai quali si aggiunge Van Dijk. Il centrocampo è formato da Palmer, Bellingham, Vitinha e Pedri, mentre in attacco vengono schierati Yamal e Dembelé.

15:00 – Niente Puskas Award per Deiola, che era tra i candidati al premio per il miglior gol dell’anno grazie alla rete realizzata in Cagliari-Venezia dello scorso maggio. A trionfare è stato Santiago Montiel, premiato per la stupenda rovesciata da fuori area segnata in Independiente-Independiente Rivadavia.

13:00 – C’è anche un po’ di Italia premiata. Gianluigi Donnarumma vince il premio The Best FIFA Men’s Goalkeeper. Protagonista indiscusso della cavalcata del PSG per il Triplete e anche al Mondiale per Club (perso in finale contro il Chelsea), ‘Gigio’ è il primo azzurro a vincere questo premio dopo Buffon nel 2017.

Gianluigi Donnarumma

11.45 – Hannah Hampton vince il premio THE Best FIFA Women’s Goalkeeper. Portiere titolare del Chelsea Women, ha anche trascinato le Leonesse d’Inghilterra alla vittoria dell’Europeo.

10:45 – Il dottor Andreas Harlass-Neuking vince il premio FIFA Fair Play Award per il suo intervento che ha salvato la vita a un tifoso del Magdeburgo durante un match di Zweite Bundesliga

10:00 – Il Zakho FC vince il premio FIFA Fan Award. Un riconoscimento per il gesto avvenuto a maggio 2025, quando i tifosi del club lanciarono dagli spalti migliaia di animali peluche che sono poi stati raccolti e donati a giovani che stanno lottando contro malattie.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Brescianini: “Spero di ripagare la fiducia del club”

Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…

10 minuti ago

Lazio, Gualtieri sul nuovo stadio: “Importante per club e tifosi”

La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…

42 minuti ago

Serie A, le designazioni della 20ª giornata: Doveri arbitra Inter-Napoli

Daniele Doveri (IMAGO) Le designazioni arbitrali della 20ª giornata di Serie A Dopo il turno…

1 ora ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

3 ore ago

Chi è Robinio Vaz, l’attaccante classe 2007 che piace alla Roma

Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…

3 ore ago

De Rossi: “Sono contento per Leali, gli avevo detto che stavamo cercando un altro portiere”

De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…

4 ore ago