Categories: News Calcio

Torino, la probabile formazione contro il Napoli

Una settimana in più per lavorare, anche se la partita di sabato contro il Napoli si presenta come più proibitiva rispetto a quella che si sarebbe dovuta disputare contro il Parma domenica scorsa. Ma il Torino di Moreno Longo ha lavorato sotto tanti aspetti: da un lato la coesione di gruppo, dall'altro la tenuta atletica. Esercizi mirati per permettere alla squadra di ritrovare quella brillantezza che ha progressivamente perduto, puntando anche su dei cambi tattici.

Torna Baselli

Cambi sì, ma non nella linea difensiva. Davanti a Sirigu, giocheranno il rientrante Izzo, quindi Nkoulou e Lyanco, ormai confermatissimo dal nuovo allenatore. Che ha deciso di cambiare qualcosa a livello di centrocampo. Longo infatti aspettava con ansia il rientro di Baselli, per farlo impiegare non come mezzala, quanto piuttosto come trequartista. L'ex Atalanta sarà il regista avanzato, rispetto alla linea a quattro a centrocampo che prevede De SilvestriLukicRincon e Ansaldi.

Belotti-Zaza in attacco

3-4-1-2, quindi. Perché l'altra grande novità è rappresentata dal più che probabile impiego di Zaza dal primo minuto insieme con Belotti. Con Berenguer acciaccato (ma convocato, a differenza di Millico), il vero ballottaggio sarebbe tra la punta ex Sassuolo e Simone Verdi, che sembra però destinato alla panchina. Ultime valutazioni in queste ore, ma una decisione che sembra già praticamente presa. Il primo grande cambio di Longo passa dall'attacco. E dalla prova di Napoli. Ecco la probabile formazione.

Probabile formazione Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; De Silvestri, Rincon, Lukic, Ansaldi; Baselli; Zaza, Belotti. All. Longo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

9 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

45 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago