News Calcio

Tottenham, Postecoglou: “Non credo che il mio lavoro qui sia finito”

Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham (Imago)

La conferenza stampa di Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, alla vigilia della finale di Europa League contro il Manchester United

Tottenham e Manchester United proveranno a salvare la propria stagione con la finale di Europa League, in programma mercoledì 21 maggio alle ore 21:00.

Domani sera, tutte le attenzioni saranno rivolte proprio verso questo “derby” inglese, che si disputerà al San Mamés, lo stadio dell’Athletic Bilbao.

Alla vigilia della finale, Ange Postecoglou, allenatore del Tottenham, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro i Red Devils.

L’allenatore australiano ex Celtic ha risposto a una domanda sul suo futuro: “Se domani potrebbe essere la mia penultima partita? Qualunque cosa accadrà dopodomani è irrilevante se si pensa all’opportunità presente, ovvero offrire qualcosa di speciale a questo club, ai suoi tifosi e a tutti coloro che hanno lavorato duramente per questo. Non credo che il mio lavoro qui sia finito“.

Guglielmo Vicario, giocatore del Tottenham (Imago)

Tottenham-Man Utd, la conferenza stampa di Postecoglou

Sui suoi due anni da allenatore degli Spurs: “È complicato contestualizzare le sfide degli ultimi 2 anni. Dal mio punto di vista, sono arrivato al club con obiettivi abbastanza chiari. Ho fatto tutto il possibile per attenermi a quel processo, portando il club in una posizione in cui potesse competere per i trofei e, allo stesso tempo, ringiovanire la rosa e cambiare lo stile di gioco“. Ha proseguito: “È stato un compito importante, con diverse sfide lungo il cammino. Con una gara così importante domani, c’è l’occasione per realizzare almeno l’obiettivo principale che mi era stato assegnato: portare trofei al club“.

Sugli aspetti extracalcistici: “C’è un’area di svago dedicata e vi devo ammettere che non dico mai no a un barbecue. È stato un bel momento per i ragazzi, per stare un po’ insieme e parlare di vita. Per rilassarsi. Abbiamo sfruttato il lussuoso centro sportivo che abbiamo con una bellissima zona barbecue. Purtroppo io non è che me lo sia goduto così tanto visto che ero impegnato con voi giornalisti. Quindi mi sono perso la parte migliore ma a volte bisogna fare dei sacrifici“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

50 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

51 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

54 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

56 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

57 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

59 minuti ago