Categories: News Calcio

Portogallo, la probabile formazione per la Turchia

All’Estadio do Dragão di Porto, alle 20.45, il Portogallo ospiterà la Turchia, nella semifinale dei playoff per accedere al Mondiale di Qatar 2022. La partita interessa da vicino l’Italia: le vincenti delle due gare, infatti, si sfideranno nell’incontro decisivo del prossimo 29 marzo. 

 

Portogallo in emergenza

I lusitani arrivano all’incontro con la Turchia con un’emergenza difensiva. Oltre a Pepe, positivo al Covid-19, mancheranno anche gli infortunati Ruben Dias, Renato Sanches e Ruben Neves e lo squalificato Joao Cancelo.

Il Ct Santos dovrebbe affidarsi ad un 4-3-1-2. Tra i pali spazio al portiere della Roma Rui Patricio. La linea difensiva, complici le diverse assenze, dovrebbe essere formata da Dalot e Guerreiro sulle fasce, Danilo Pereira e Fonte al centro.

 

In mezzo al campo, Santos dovrebbe affidarsi a Moutinho, William Carvalho e Bernardo Silva. Sulla trequarti spazio a Bruno Fernandes, che supporterà Cristiano Ronaldo e Diogo Jota.

 

 

La probabile formazione

PORTOGALLO (4-3-1-2): Rui Patricio; Dalot, Danilo Pereira, Fonte, Guerreiro; Moutinho, William Carvalho, Bernardo Silva; Bruno Fernandes; Diogo Jota, Cristiano Ronaldo. Ct: Santos.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago