Categories: News Calcio

Portogallo, la probabile formazione per la Turchia

All’Estadio do Dragão di Porto, alle 20.45, il Portogallo ospiterà la Turchia, nella semifinale dei playoff per accedere al Mondiale di Qatar 2022. La partita interessa da vicino l’Italia: le vincenti delle due gare, infatti, si sfideranno nell’incontro decisivo del prossimo 29 marzo. 

 

Portogallo in emergenza

I lusitani arrivano all’incontro con la Turchia con un’emergenza difensiva. Oltre a Pepe, positivo al Covid-19, mancheranno anche gli infortunati Ruben Dias, Renato Sanches e Ruben Neves e lo squalificato Joao Cancelo.

Il Ct Santos dovrebbe affidarsi ad un 4-3-1-2. Tra i pali spazio al portiere della Roma Rui Patricio. La linea difensiva, complici le diverse assenze, dovrebbe essere formata da Dalot e Guerreiro sulle fasce, Danilo Pereira e Fonte al centro.

 

In mezzo al campo, Santos dovrebbe affidarsi a Moutinho, William Carvalho e Bernardo Silva. Sulla trequarti spazio a Bruno Fernandes, che supporterà Cristiano Ronaldo e Diogo Jota.

 

 

La probabile formazione

PORTOGALLO (4-3-1-2): Rui Patricio; Dalot, Danilo Pereira, Fonte, Guerreiro; Moutinho, William Carvalho, Bernardo Silva; Bruno Fernandes; Diogo Jota, Cristiano Ronaldo. Ct: Santos.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago