Categories: News Calcio

Portogallo-Svizzera, le formazioni ufficiali: CR7 va in panchina

Si chiude il programma degli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022 con l’ultima gara tra il Portogallo di Fernando Santos e la Svizzera di Murat Yakin. La vincente di questo ottavo di finale affronterà il Marocco che a sorpresa ha eliminato la Spagna (qui il tabellone completo del Mondiale). Le due Nazionali scenderanno in campo alle ore 20:00 italiane al Lusail Stadium di Lusail.

Il Portogallo, nonostante la sconfitta nell’ultima gara del girone H contro la Corea del Sud, si è classificato al primo posto del proprio gruppo vincendo contro Ghana e Uruguay. Il trascinatore della Nazionale portoghese è stato senza dubbio Bruno Fernandes, che finora ha segnato 2 gol e servito 2 assist vincenti. Va in panchina Cristiano Ronaldo.

La Svizzera, invece, è arrivata seconda nel complicato girone G dei Mondiali Qatar 2022, riuscendo eliminare la Serbia e il Camerun. Proprio contro i balcanici la Nazionale di Yakin ha ottenuto la vittoria qualificazione nell’ultima giornata della fase a gironi, grazie alle reti di Shaqiri, Embolo e dell’ex Atalanta Freuler.

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Svizzera

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Cancelo; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. Commissario tecnico: Fernando Santos.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Fernandes, Schär, Akanji, Rodríguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. Commissario tecnico: Murat Yakin.

Dove vedere Portogallo-Svizzera in tv e streaming

Portogallo e Svizzera scenderanno in campo alle ore 20:00 italiane al Lusail Stadium di Lusail. La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 19:45 (con prepartita) sul canale Rai 1 in diretta tv. Il match sarà visibile anche sulla piattaforma di streaming gratis Rai Play, fruibile sia via app sia dal sito web ufficiale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione contro il Como: tornano disponibili Lobotka e Lang

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…

4 ore ago

Juventus, Yildiz e Kelly non convocati per la Cremonese

Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…

5 ore ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

5 ore ago

Genoa, avanti con Vieira: sarà in panchina contro il Sassuolo

Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…

5 ore ago