News Calcio

Norvegia, il portiere migliore in campo riceve in premio… delle uova

Bodo Glimt (Imago)

Quando il premio risulta più caratteristico del solito. Ricompensa in uova per un portiere MVP di un incontro in Norvegia

La peculiarità di alcune vicende calcistiche consiste nel saper sorprendere il pubblico senza fornire per forza delle spiegazioni. Un concetto che rappresenta al meglio quanto successo in occasione di Bryne-Bodo Glimt, incontro valevole per la 1ª giornata di Eliteserien.

Nel fine settimana del 29 e 30 marzo è iniziato il campionato di massima divisione norvegese, di cui la squadra più conosciuta in tempi recenti è proprio il Bodo Glimt.

Ebbene, il debutto stagionale del club è risultato vittorioso per 0-1, grazie alla rete segnata nel primo tempo da Kasper Hogh. Tuttavia nella ripresa il punteggio avrebbe potuto arrotondarsi se l’ex Milan Jens Hauge non avesse sbagliato un calcio di rigore.

O meglio, se il portiere avversario non l’avesse neutralizzato, meritando così il premio di migliore in campo malgrado la sconfitta del Bryne.

Jens Hauge, Bodo Glimt (Imago)

Uova al portiere: l’insolito premio MVP

Il protagonista di questo racconto è Jan de Boer, 24enne estremo difensore olandese del Bryne FK, autore di una prestazione superlativa. Sbirciando nel tabellino del match, infatti, si leggono tre parate, due delle quali dall’interno della propria area, e un calcio di rigore neutralizzato.

Quanto basta per garantire al portiere il premio di MVP dell’incontro che, in maniera alquanto insolita, consisteva in… quattro scatole di uova fresche. Una ricompensa davvero particolare, della quale è difficile ricordare altre consegne. Ma che in fondo contribuisce a rendere il calcio ben più normale di quanto alle volte sembri.

Rosario Savoca

Convinto sostenitore del notevole valore della comunicazione assertiva, riconosco l'impatto emotivo e lo spirito critico come ingredienti alla base della mia missione giornalistica. Tra giochi di parole e attenzione al dettaglio, coltivo ogni giorno sogni ambiziosi

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Atalanta e…

17 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Sassuolo

La probabile formazione di Gasperini in vista della gara tra Roma e Sassuolo, valida per…

55 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…

2 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

2 ore ago

Prime pagine: “Maignan dice sì”; “Chivu-Conte, il massimo”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…

2 ore ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

10 ore ago