Torna a prendere vita il calcio a Pordenone. Dopo il tragico fallimento dell’anno scorso, diversi imprenditori locali hanno preso in mano la situazione e ricostituito il club neroverde. Dal nome ” Pordenone 2024 Fc Asd “, la società è composta dagli imprenditori Andrea Dal Mas, Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier e Franco Zanetti. Dopo la sofferenza dunque, il calcio è pronto a rinascere dalle parti della città neroverde.
Con una nota diffusa in queste ore, il Pordenone 2024 Fc Asd ha annunciato l’assetto societario che ha preso per mano la situazione. Questo, è composto da diversi imprenditori locali con un solo obiettivo in mente: la rinascita del calcio a Pordenone.
“Si è costituito ufficialmente oggi, venerdì 17 maggio 2024, il Pordenone 2024 Fc Asd. I soci fondatori della nuova Società calcistica, tutti espressione del territorio, sono gli imprenditori Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier, Franco Zanetti e Andrea Dal Mas. L’atto è stato sottoscritto nello studio del notaio Gaspare Gerardi ” – spiega la nota. Successivamente, arriva l’annuncio sul futuro: “La nuova Società, che nasce per ridare il neroverde alla Città, ai tifosi, ai ragazzi della futura Prima squadra e del Settore giovanile, e presenterà alla Figc domanda di iscrizione al campionato regionale di Promozione, illustrerà i dettagli del nuovo progetto sportivo, sociale e giovanile venerdì 24 maggio in una conferenza stampa Appuntamento alle 11:30 nella sala consiliare del municipio di Pordenone.
L’ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…