Torna a prendere vita il calcio a Pordenone. Dopo il tragico fallimento dell’anno scorso, diversi imprenditori locali hanno preso in mano la situazione e ricostituito il club neroverde. Dal nome ” Pordenone 2024 Fc Asd “, la società è composta dagli imprenditori Andrea Dal Mas, Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier e Franco Zanetti. Dopo la sofferenza dunque, il calcio è pronto a rinascere dalle parti della città neroverde.
Con una nota diffusa in queste ore, il Pordenone 2024 Fc Asd ha annunciato l’assetto societario che ha preso per mano la situazione. Questo, è composto da diversi imprenditori locali con un solo obiettivo in mente: la rinascita del calcio a Pordenone.
“Si è costituito ufficialmente oggi, venerdì 17 maggio 2024, il Pordenone 2024 Fc Asd. I soci fondatori della nuova Società calcistica, tutti espressione del territorio, sono gli imprenditori Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier, Franco Zanetti e Andrea Dal Mas. L’atto è stato sottoscritto nello studio del notaio Gaspare Gerardi ” – spiega la nota. Successivamente, arriva l’annuncio sul futuro: “La nuova Società, che nasce per ridare il neroverde alla Città, ai tifosi, ai ragazzi della futura Prima squadra e del Settore giovanile, e presenterà alla Figc domanda di iscrizione al campionato regionale di Promozione, illustrerà i dettagli del nuovo progetto sportivo, sociale e giovanile venerdì 24 maggio in una conferenza stampa Appuntamento alle 11:30 nella sala consiliare del municipio di Pordenone.
L’ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM
Douglas Costa può tornare in Italia: il Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…
Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace Qualora la Juventus decidesse di…
Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…
Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…
Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…
Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…