Categories: News Calcio

Pope batte Stones e lo punge di nuovo: “Mi correggo, contro di lui farei 50 gol”

Meno male che si era detto 'il giocatore più lento sulla faccia della Terra'. Tom Pope, anni 34, si infila tra le maglie del Manchester City, taglia sul primo palo e di testa, in torsione, buca Bravo. La magia dell'FA Cup, che anche questa sera vede una squadra di Football League Two (quarta divisione inglese) togliersi lo sfizio di segnare ai campioni d'Inghilterra.

Ma la storia nella storia vale molto di più. Perché Pope era salito alla ribalta lo scorso giugno per un tweet al veleno nei confronti di Stones, difensore dei Citizens e della Nazionale (QUI la ricostruzione): "Mi piacerebbe giocare contro di lui ogni settimana. Così segnerei 40 gol a stagione". Oggi la grande occasione, l'inevitabile domanda nel prepartita e la spiegazione: "Se mi trovassi davanti Stones e Van Dijk, punterei Stones perchè gioca bene la palla ma non è forte fisicamente. Farebbero la stessa cosa anche attaccanti come Crouch o Carroll".

Detto e fatto, così al 35' del match dell'Etihad il punteggio dice: Manchester City-Port Vale 1-1 (poi i ragazzi di Guardiola ne faranno altri tre), Stones-Pope 0-1. E pazienza, se in marcatura su Pope c'era Zinchenko. L'attaccante più lento del mondo è stato di parola, anzi nel post gara ha alzato il tiro, lanciando l'ennesima frecciatina al difensore inglese: "Scusate se non riesco a rispondere a tutti, sta diventando una cosa folle. Volevo solamente dire che è stato assolutamente sbagliato dire che segnerei 40 gol a stagione. Direi più 50! Buon weekend".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

40 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

49 minuti ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

1 ora ago

Dall’allenamento con l’Italia di Spalletti al primo gol in Primavera: Inter, ecco Mancuso

Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…

1 ora ago

Santos, altro infortunio per Neymar: lesione al menisco e stagione finita

Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…

2 ore ago

Atletico Madrid, Ruggeri: “Simeone? Concetti simili al Gasp. Il Metropolitano una fortezza”

Le parole di Matteo Ruggeri, difensore dell'Atletico Madrid ed ex giocatore dell'Atalanta, prima della partita…

2 ore ago