Solo cinque partite da titolare su dieci tra Premier e Champions League: da quando è tornato al Manchester United nel 2016, non si tratta certo del momento migliore per Paul Pogba. A gettare la maschera sul malumore del centrocampista ci ha pensato niente meno che Didier Deschamps: "Né il suo minutaggio, né la posizione che sta ricoprendo in campo possono rendere Paul soddisfatto", ha parlato il ct in conferenza stampa dal ritiro della nazionale francese.
"La sua è una situazione difficile: è reduce da diversi infortuni e dal coronavirus, che l'ha colpito piuttosto duramente. Ha bisogno di ritrovare ritmo e finora non ha trovato molto supporto attorno a lui". Nella Francia invece è diverso: "Con me non c'è problema", sottolinea Deschamps. "Quando un calciatore non si trova a suo agio nel suo club, è sempre contento di giocare per i Bleus. Conosco Pogba molto bene: mi parla apertamente del suo stato d'animo e io cerco di riportargli energia positiva".
Una stoccata pesante, contro Solskjaer e i Red Devils. Lo United si è rialzato nell'ultimo match di campionato contro l'Everton, ma Pogba è rimasto in panchina fino all'81'. I messaggi lanciati dall'ex Juve al Real Madrid nelle ultime settimane non hanno aiutato. Ora arrivano anche le parole di Deschamps. Dalla miglior stagione della carriera (16 gol nel 2018/19, fresco di titolo mondiale) a oggetto misterioso: tra Manchester e Paul, in meno di due anni è cambiato tutto.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…