Categories: News Calcio

Pochettino: “Pronto a ricominciare. Premier? Valuterò ogni offerta”

Cinque anni al Tottenham e una costante crescita, culminata la scorsa estate con la finale di Champions League. Poi, in questa stagione, i pessimi risultati e l’esonero arrivato a novembre. A un mese dal suo addio agli Spurs, e dopo un breve periodo di riflessione, Mauricio Pochettino è tornato a parlare del suo futuro: “Sono pronto per tornare a lavorare. Se arriverà qualche occasione, sarò disponibile ad ascoltarla” ha affermato l’argentino in occasione della finale del Mondiale per club tra Liverpool e Flamengo, come riportato dalla BBC. “Questi sono momenti strani per noi allenatori, ma mi sento felice e rilassato”.

Se mi guardo indietro non ho rimpianti, nella vita bisogna andare avanti” ha proseguito l’ex Tottenham, sostituito in panchina da José Mourinho, parlando di un suo possibile ritorno in Inghilterra: “Amo la Premier League e i tifosi inglesi, è uno dei migliori campionati del mondo e qualsiasi allenatore vorrebbe lavorarci. Vedremo, nel mondo non c’è solo la Premier. Esistono tanti campionati e tante squadre che possono motivarti e rappresentare una sfida diversa. Non ho avuto molto tempo per pensare al futuro, ho pensato più a me stesso e a recuperare le forze. Tutto ciò è importante, perché devi essere pronto quando ti si presenta l’occasione. Devi saper dare il massimo al club che è interessato a te”.

Su una nuova avventura al Tottenham, poi, Pochettino ha affermato: “Amo gli Spurs, i suoi tifosi, i giocatori e tutto lo staff. Gli allenatori spesso ritornano nei loro vecchi club, guardate cosa è successo a Zidane con il Real Madrid per esempio. La situazione adesso però non è nelle mie mani, e la cosa più importante è che la relazione sia finita nel migliore dei modi. Spero solo che il Tottenham continui a vincere”.

Secondo quanto riportato dal Mirror, Pochettino ha anche parlato delle voci su un suo possibile arrivo al Manchester City al posto di Guardiola: “Onestamente non leggo molto. Per fortuna ho il mio assistente che legge tutto e mi fido di lui, ma non so nulla di tutto ciò”.

LEGGI ANCHE: IL TOTTENHAM SI TIENE STRETTO ALDERWEIRELD: UFFICIALE IL RINNOVO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

49 minuti ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

55 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

2 ore ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago