Categories: News Calcio

Pochettino: “Pronto a ricominciare. Premier? Valuterò ogni offerta”

Cinque anni al Tottenham e una costante crescita, culminata la scorsa estate con la finale di Champions League. Poi, in questa stagione, i pessimi risultati e l’esonero arrivato a novembre. A un mese dal suo addio agli Spurs, e dopo un breve periodo di riflessione, Mauricio Pochettino è tornato a parlare del suo futuro: “Sono pronto per tornare a lavorare. Se arriverà qualche occasione, sarò disponibile ad ascoltarla” ha affermato l’argentino in occasione della finale del Mondiale per club tra Liverpool e Flamengo, come riportato dalla BBC. “Questi sono momenti strani per noi allenatori, ma mi sento felice e rilassato”.

Se mi guardo indietro non ho rimpianti, nella vita bisogna andare avanti” ha proseguito l’ex Tottenham, sostituito in panchina da José Mourinho, parlando di un suo possibile ritorno in Inghilterra: “Amo la Premier League e i tifosi inglesi, è uno dei migliori campionati del mondo e qualsiasi allenatore vorrebbe lavorarci. Vedremo, nel mondo non c’è solo la Premier. Esistono tanti campionati e tante squadre che possono motivarti e rappresentare una sfida diversa. Non ho avuto molto tempo per pensare al futuro, ho pensato più a me stesso e a recuperare le forze. Tutto ciò è importante, perché devi essere pronto quando ti si presenta l’occasione. Devi saper dare il massimo al club che è interessato a te”.

Su una nuova avventura al Tottenham, poi, Pochettino ha affermato: “Amo gli Spurs, i suoi tifosi, i giocatori e tutto lo staff. Gli allenatori spesso ritornano nei loro vecchi club, guardate cosa è successo a Zidane con il Real Madrid per esempio. La situazione adesso però non è nelle mie mani, e la cosa più importante è che la relazione sia finita nel migliore dei modi. Spero solo che il Tottenham continui a vincere”.

Secondo quanto riportato dal Mirror, Pochettino ha anche parlato delle voci su un suo possibile arrivo al Manchester City al posto di Guardiola: “Onestamente non leggo molto. Per fortuna ho il mio assistente che legge tutto e mi fido di lui, ma non so nulla di tutto ciò”.

LEGGI ANCHE: IL TOTTENHAM SI TIENE STRETTO ALDERWEIRELD: UFFICIALE IL RINNOVO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

4 minuti ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

9 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

10 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

10 ore ago