Martedì sarà di nuovo giornata di Champions League, con il Paris Saint-Germain che sfida il Bayern Monaco alla ricerca dell'approdo in semifinale. Nonostante la vittoria per 3-2 dell'andata all'Allianz Arena, l'allenatore dei francesi Mauricio Pochettino tiene alta la guardia per la sfida: "Nonostante la vittoria dell'andata, non abbiamo più possibilità di loro di qualificarci. Il Bayern è la migliore squadra in Europa, dobbiamo rispettare l'avversario. Ma abbiamo fiducia nella nostra forza e proveremo a batterli per qualificarci".
L'allenatore argentino infatti vede i tedeschi come favoriti per il passaggio del turno: "Il Bayern è campione in carica e noi siamo sfidanti che provano a vincere la coppa. Il campione in carica è sempre favorito. Noi comunque vogliamo vincere ogni gara e andare in semifinale sarebbe molto importante per il nostro club".
Infatti secondo Pochettino, il Bayern ha dominato la gara d'andata nonostante la sconfitta: "Domani dobbiamo essere in grado di tenere il possesso. Abbiamo faticato a farlo contro il Barcellona in casa, ma è stato sufficiente per passare il turno. Con il Bayern sarà diverso, ci metteranno in difficoltà. Noi proveremo a imporre le nostre idee di gioco".
Verratti e Florenzi, dopo aver saltato l'andata per la positività al Covid, saranno convocati: "Non ho ancora deciso la formazione. Verratti difficilmente partirà dal primo minuto. Lo stesso vale per Florenzi, ma vedremo come sta nella giornata di domani. Icardi non è convocato".
In dubbio anche Marquinhos, uscito dal campo all'Allianz Arena dopo aver segnato il gol del momentaneo 2-0: "Non so se ci sarà, vedremo domani anche per lui. Teoricamente potrebbe essere convocato, ma vedremo domani".
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…