Categories: News Calcio

Psg, Pochettino: “Verratti e Florenzi dal 1°? Difficile. Icardi out”

Martedì sarà di nuovo giornata di Champions League, con il Paris Saint-Germain che sfida il Bayern Monaco alla ricerca dell'approdo in semifinale. Nonostante la vittoria per 3-2 dell'andata all'Allianz Arena, l'allenatore dei francesi Mauricio Pochettino tiene alta la guardia per la sfida: "Nonostante la vittoria dell'andata, non abbiamo più possibilità di loro di qualificarci. Il Bayern è la migliore squadra in Europa, dobbiamo rispettare l'avversario. Ma abbiamo fiducia nella nostra forza e proveremo a batterli per qualificarci". 

"Il Bayern è favorito"

L'allenatore argentino infatti vede i tedeschi come favoriti per il passaggio del turno: "Il Bayern è campione in carica e noi siamo sfidanti che provano a vincere la coppa. Il campione in carica è sempre favorito. Noi comunque vogliamo vincere ogni gara e andare in semifinale sarebbe molto importante per il nostro club". 

Infatti secondo Pochettino, il Bayern ha dominato la gara d'andata nonostante la sconfitta: "Domani dobbiamo essere in grado di tenere il possesso. Abbiamo faticato a farlo contro il Barcellona in casa, ma è stato sufficiente per passare il turno. Con il Bayern sarà diverso, ci metteranno in difficoltà. Noi proveremo a imporre le nostre idee di gioco". 

Le ultime di formazione

Verratti e Florenzi, dopo aver saltato l'andata per la positività al Covid, saranno convocati: "Non ho ancora deciso la formazione. Verratti difficilmente partirà dal primo minuto. Lo stesso vale per Florenzi, ma vedremo come sta nella giornata di domani. Icardi non è convocato". 

In dubbio anche Marquinhos, uscito dal campo all'Allianz Arena dopo aver segnato il gol del momentaneo 2-0: "Non so se ci sarà, vedremo domani anche per lui. Teoricamente potrebbe essere convocato, ma vedremo domani". 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

22 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

44 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

57 minuti ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago