Categories: News Calcio

Chelsea, Pochettino: “Sono un leader, mi fido dei miei giocatori”

Il Chelsea sta attraversando uno dei periodi più complicati della sua storia recente. Gestione complicata, numerosi acquisti ma i risultati non arrivano. In Premier League, i blues sono attualmente undicesimi e la zona Europa dista ben 13 punti. Un ritmo altalenante, specchio di una squadra che non riesce a trovare il giusto equilibrio.

Alla vigilia del match tra Aston Villa e Chelsea, valida per il quarto turno di FA Cup, Mauricio Pochettino ha rilasciato alcune dichiarazioni, cercando di trasmettere fiducia all’ambiente e ai suoi calciatori. 

Chelsea, Pochettino: “Io mi sento un leader”

Schiettezza e fiducia. Mauricio Pochettino ha rilasciato alcune dichiarazioi da vero leader: un modo per continuare a dare fiducia ad una squadra che stenta a decollare. “Oggi ho detto ai miei giocatori che totale fiducia in loro. Certo, sono deluso dei risultati ma sappiamo che nel calcio succedono cose di questo tipo. Io non sono un normale allenatore: mi sento un vero e proprio leader”. 

Pochettino chiede pazienza e compattezza, a partire dai tifosi: “Ovviamente la responsabilità di quello che sta accadendo è mia. Ora abbiamo bisogno di tutto il supporto necessario da parte dei tifosi: questo è un Chelsea diverso e la gente deve rendersi conto di questa situazione. Troveremo un modo per uscire da questo periodo negativo per rimettere il club nelle posizioni in cui merita di stare”

Fiducia è la parola d’ordine: “Nel calcio la fiducia è la cosa più imporante, dai tifosi fino allo staff. Io e la proprietà siamo sempre in contatto. I calciatori devono esserci circondati da energie positive”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago