Miralem Pjanic è senza dubbio tra i centrocampisti più talentuosi visti in Italia negli ultimi anni. Dopo le esperienze alla Roma e alla Juventus, oltre ad un’avventura in Spagna al Barcellona, la scorsa estate il giocatore bosniaco ha cambiato aria e in questa stagione indossa la maglia del Besiktas, in Turchia.
Intervenuto sulle colonne della Gazzetta dello Sport, Pjanic ha parlato della sua nostalgia per l’Italia: “Mi manca, sinceramente. Io tornerei molto volentieri. Per farvi capire, l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale mi ha colpito, come se fossi italiano anche io”.
Tornando alla sessione dì mercato della scorsa estate, Pjanic ha ricordato della possibilità di tornare alla Juventus: “Due contatti ci sono stati, poi non abbiamo definito nulla e non per una questione economica. Per me non era una questione di soldi, anche ora vorrei essere importante in un progetto e vincere lo scudetto. Ho fame, esperienza, quasi 700 partite: penso di poter aspirare a obiettivi alti, no?”.
Su Dybala e il mancato rinnovo del contratto, Pjanic ne ha parlato così: “Ho scritto subito a Paulo quando l’ho saputo. Credo di capire come si senta, lui non si è mai tirato indietro anche se stava male, non ha mai scelto di non giocare per salvaguardare se stesso. Però capisco anche la società, che è stata molto chiara. Credo abbia scelto un progetto diverso, con calciatori più adatti a quell’idea”. L’intervista completa è nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…