Pjanic al Barcellona, Arthur – che andrà in panchina nel match di oggi contro il Celta Vigo – alla Juventus: lo scambio di mercato tra bianconeri e blaugrana è ormai al traguardo. Nessun intoppo, anche gli ultimi step burocratici e legali sono in via di risoluzione, insieme ai dettagli finali. Tanto che le visite mediche per entrambi i calciatori, programmate per la giornata di domani, sono state confermate. E si terranno entrambe a Torino: Arthur arriverà in Italia nelle prossime ore, Pjanic – a causa delle limitazioni dei voli su Barcellona – non le farà in Catalogna ma proprio nel capoluogo piemontese. Tutto porta, dunque, a una chiusura ufficiale dell'affare entro martedì 30 giugno.
Tra i nodi finali, restavano da sciogliere proprio quelli legati alle questioni fisiche dei due calciatori: tutto derivato dall'unicità di questa stagione, caratterizzata da trattative da chiudere e partite ancora da giocare. Pjanic e Arthur, infatti, concluderanno le rispettive stagioni con le proprie squadre, motivo per cui sia Juventus che Barcellona intendono tutelarsi; lo stanno facendo in queste ore, chiudendo l'operazione e intravedendo già il rettilineo finale.
LEGGI ANCHE: Juventus-Arthur, l'ibrido perfetto
Le cifre, confermate: Pjanic è stato valutato 60 milioni di euro, Arthur 70 (+5 di bonus): il conguaglio che la Juventus verserà al Barça sarà dunque di 10 milioni, al netto poi della somma che verrà aggiunta al raggiungimento dei bonus.
Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…
Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…
Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…
Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…