News Calcio

Roma, ufficiale il rinnovo di Pisilli: le cifre del nuovo contratto

La Roma ha ufficializzato il rinnovo di Niccolò Pisilli fino al 30 giugno 2029

La Roma e Niccolò Pisilli: una storia destinata a durare nel tempo. Il centrocampista – romano e romanista – ha infatti firmato un rinnovo di contratto fino al giugno del 2029 (vale a dire per altri 4 anni e altrettanti mesi). Dal prossimo 1 luglio 2025, il centrocampista guadagnerà di media 2 milioni di euro.

O meglio: il primo anno riceverà una cifra inferiore a quella menzionata. Ma nel giro dei successivi 4 anni il compenso andrà a salire fino a raggiungere i sopracitati 2 milioni di media, a cui si aggiungeranno dei bonus.

Da questo momento, fino alla fine della stagione, Pisilli riceverà un compenso per qualche centinaia di migliaia di euro. La trattativa – durata otto mesi – è stata portata avanti da Giorgio Ghirardi della Dream and Gol.

E nonostante gli interessi di squadre di Premier League, Bundesliga e Serie A, il calciatore ha preferito restare a Roma.

Roma, ufficiale il rinnovo di Pisilli

Di seguito il comunicato diramato dal club. “L’AS Roma è lieta di annunciare che Niccolò Pisilli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2029. Classe 2004, il centrocampista – fiore all’occhiello del settore giovanile giallorosso – è diventato rapidamente un punto di forza della Prima Squadra collezionando 34 presenze complessive (e 4 gol segnati) tra Serie A, Europa League e Coppa Italia“.

Dopo l’annuncio di Florent Ghisolfi – che nei giorni scorsi ha comunicato la volontà di voler rinnovare i contratti di Pisilli e Mile Svilar – nella giornata di domenica 23 febbraio è arrivata l’ufficialità. Nella sua avventura in giallorosso, il centrocampista classe 2004 vanta un totale di 34 partite tra tutte le competizioni.

Ghisolfi, dirigente Roma (IMAGO)

Pisilli e Svilar? Sono il futuro della Roma“, diceva Ghisolfi pochi giorni fa. “Stiamo lavorando anche sulla Primavera. Ma voglio anche dire che se un giocatore non vuole restare non lo vieteremo a nessuno. Perché la Roma si merita. Con Svilar stiamo lavorando sul contratto. Pisilli sta dando tutto, il rinnovo arriverà presto”.

Ed ecco quindi l’annuncio. Nella stagione 2024/25, con la maglia della Roma, il centrocampista ha giocato un totale di 31 partite mettendo a segno 3 gol.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

3 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

4 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

4 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

4 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

4 ore ago