News Calcio

Cagliari, Pisacane: “Sono come i miei calciatori. Folorunsho? Non mi sbilancio”

Le parole del neo allenatore dei rossoblù Pisacane dopo il primo test della stagione in amichevole contro l’Ospitaletto, club di Serie C.

Il Cagliari ha dato il via alla stagione 2025/26. I primi 6 giorni del ritiro a Ponte di Legno, dove il club rossoblù sta svolgendo il ritiro, sono in andati in archivio.

Buona sensazioni, intensità e tanto entusiasmo sono gli elementi che non stanno mancando in Val Camonica.

Ottime basi per Fabio Pisacane sulle quali costruire la sua squadra.

L’allenatore classe 1986 ha parlato così a SkySport al termine dell’appuntamento amichevole contro l’Ospitaletto.

Cagliari, le parole di Pisacane dopo il test amichevole

Pisacane ha aperto parlando dei primi giorni di lavoro trascorsi: “Sono soddisfatto di questa prima settimana, la squadra mi ha stupito. Era un impegno da non prendere sotto gamba, sono felice perché la squadra sta cercando di mettere in pratica quello che proviamo. Il primo giorno sono stato molto chiaro, il concetto del modulo è superato. Al netto dei carichi abbiamo cercato di mettere la squadra nelle migliori condizioni”.

Sull’ambiente rossoblù, che Pisacane conosce molto bene: Ho conosciuto dieci anni fa questa gente, non c’è cosa più bella di far sentire la gente rappresentata da noi. Faccio tesoro di quello che ho vissuto e mi hanno insegnato da calciatore”.

Pisacane continua: “Sarà piacevole, l’emozione maggiore l’ho provata quando è arrivata l’ufficialità ma uno poi la deve lasciare alle spalle. Non si vive di ricordi”. Sulla scelta della società di puntare su di lui: “E’ una grande responsabilità per me, se dovessimo fallire ci penseranno due volte a rifare la stessa scelta”.

Sulla persona che cerca di essere nelle vesti di allenatore: “Metaforicamente sono come i calciatori. Se la società non avesse avuto coraggio con me, come potrei poi averlo io ora con i miei giocatori?“. Sul nuovo arrivo in attacco: Borrelli? Ha voglia di spaccare il mondo. Ha caratteristiche simili a Pavoletti e chissà che non possa essere il Pavoletti del futuro”. Su Folorunsho:Non mi sbilancio, dovete chiedere ad Angelozzi”. 

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Sorteggio gironi Mondiali 2026, i criteri: ecco come funziona

I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…

56 minuti ago

Alla scoperta del Vendée Fontenay Foot, prossimi avversari del PSG nella Coupe de France

Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…

3 ore ago

Prime pagine: “Milan, che botta”, “Gran finale con Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…

3 ore ago

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

12 ore ago

Milan, Allegri: “Bisogna essere arrabbiati per l’eliminazione, avevamo un obiettivo”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…

13 ore ago

Sorteggio Mondiali: dove vederlo in diretta tv e streaming

Appuntamento venerdì 5 dicembre alle ore 18 italiane: ecco dove si potranno vedere in diretta…

13 ore ago