Lorenzo Lucca è il grande protagonista di questo inizio di stagione in Serie B: con 6 reti messe a segno nelle prime 8 giocate, il classe 2000 di Moncalieri (Torino) sta trascinando il suo Pisa in testa alla classifica e attirando su di sè molte attenzioni.
Evidentemente, il centravanti piemontese alto 2,02 cm ha attirato le attenzioni del ct Roberto Mancini, avvistato oggi all’Arena Garibaldi per osservarne i progressi in occasione del match casalingo contro il Pordenone.
Mancini, in compagnia del suo fedele vice Alberico Evani, è stato infatti visto sugli spalti dello stadio di Pisa, spettatore d’eccezione in vista del match in programma alle ore 14. I due si limiteranno a seguire il primo tempo della partita, poi si sposteranno all’Olimpico di Roma dove è in programma Roma-Napoli. Chissà che nelle idee del commissario tecnico non sia balenata la possibilità di una convocazione in vista degli impegni di novembre contro Svizzera e Irlanda del Nord.
Lucca in questa stagione si è trasferito dal Palermo, dove ha disputato un anno di Serie C, al Pisa, dove ha segnato finora un gol ogni 92 minuti, per una media di 0,8 a partita. Cui è da aggiungere la rete recentemente segnata in Under 21 alla Svezia. Statistiche che alimentano il suo sogno verso Qatar 2022: LL è pronto a ricoprire il ruolo di “terzo incomodo” dietro a Immobile e Belotti, e a tentare, perché no, di rovesciare le gerarchie.
Articolo in aggiornamento
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…