News Calcio

“Ci avevano dato poco credito”: Pisa-Spezia, botta e risposta in conferenza tra Inzaghi e D’Angelo

D’Angelo: “Ricordiamo che hanno una vittoria a tavolino” dichiara l’allenatore dei liguri, “Spero di allungare” risponde Inzaghi

Pisa-Spezia. Sarà lotta fino alla fine per la promozione in Serie A. Al momento, la classifica di Serie B vede la squadra nerazzurra godere di un vantaggio di cinque punti rispetto allo Spezia (che però ha lo scontro diretto a favore).

Un tema che non può non ripresentarsi a ogni conferenza stampa pre-partita. Ed è accaduto anche questa settimana, prima della ripresa del campionato.

Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Spezia-Brescia, D’Angelo rispondendo a una domanda proprio riguardo alla rincorsa ai toscani, ha dichiarato: “Fino a questo momento sono stati più bravi di noi perché ha più punti. Ma dobbiamo ricordare che sul campo ne avrebbero solo tre di punti di vantaggio: sono cinque in seguito alla vittoria a tavolino con il Cittadella”.

Ma cosa era successo? Lo scorso 27 agosto, il Pisa ha ottenuto il successo per 0-3 a tavolino al “Tombolato”, poiché i padroni di casa avevano fatto scendere in campo un giocatore non presente nella distinta (Desogus). La partita sul campo era terminata con il risultato di 1-1. Una precisazione, quella proprio dell’ex allenatore nerazzurro, alla quale Inzaghi ha risposto.

Inzaghi: “Ci avevano dato poco credito”

All’indomani delle dichiarazioni di D’Angelo, è stato il turno di Inzaghi. All’allenatore è stato infatti chiesto un commento nel corso delle dichiarazioni della vigilia di Cosenza-Pisa.

Nello specifico l’allenatore del Pisa non ha risposto direttamente al collega, lanciando comunque un segnale.

Noi giochiamo per avere pressioni, giochiamo per vincere. Probabilmente all’inizio qualcuno ci aveva dato poco credito. Ora ci siamo guadagnati questa classifica. Ci auguriamo di aumentare, se possibile, i punti di distacco”.

Tornando al campo, lo Spezia darà il via alla trentunesima giornata di Serie B, ospitando il Brescia. Il Pisa andrà in scena sabato 29 marzo, in casa del Cosenza.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

1 ora ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: out per il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…

2 ore ago

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

4 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

5 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

6 ore ago