Interviste e Storie

Pisa-Sassuolo, Inzaghi contro Grosso: sarà spettacolo all’Arena

La sfida tra i due compagni campioni del mondo è la sfida tra la seconda e la prima in classifica in Serie B

La Serie B non si ferma nemmeno per le vacanze di Natale, anzi, rilancia. Nella giornata di Santo Stefano, infatti, andrà in scena il boxing day, come da tradizione negli ultimi anni, e si aprirà con la sfida tra il Pisa e il Sassuolo.

Letteralmente, la miglior partita che il campionato potesse offrire, giunta all’ultima giornata del girone d’andata: i nerazzurri di Inzaghi, secondi a pari merito con lo Spezia, sono reduci dalla sconfitta con il Modena, che ha permesso ai neroverdi di conquistare il titolo di campioni d’inverno.

Tutti i riflettori connessi sulla Cetilar Arena, che sarà la meravigliosa cornice di questo incontro: tutti esauriti i biglietti a disposizione (eccezion fatta per il settore ospiti) a poche ore dalla messa in vendita. Un antipasto da Serie A in una giornata di Serie B.

Inzaghi contro Grosso, Tramoni contro Berardi: quanti duelli

I due allenatori, Filippo Inzaghi e Fabio Grosso, sono entrambi due fini conoscitori della categoria, che entrambi hanno già vinto (il primo con il Benevento, il secondo col Frosinone) e, soprattutto, due fini conoscitori l’uno dell’altro, avendo vinto assieme il Mondiale con l’Italia nel 2006. ”

“So che tipo di squadra affronteremo, con una batteria di attaccanti di primissimo livello” ha dichiarato l’allenatore neroverde a tre giorni dalla partita. E in effetti, sarà la sfida tra i due migliori attacchi del campionato.

Tra i duelli nella partita, da enfatizzare quello a distanza tra Matteo Tramoni, stella italo-francese del Pisa, già monitorato dalla Nazionale, e Domenico Berardi, “ingiocabile” in Serie B, sempre decisivo dal momento del rientro dall’infortunio. “Il suo futuro? Al momento siamo concentrati sul Sassuolo, a oggi non c’è nulla” ha dichiarato l’amministratore delegato Giovanni Carnevali a “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento. Intanto, tutti i tifosi e appassionati di calcio potranno gustarsi una partita d’eccellenza.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago