News Calcio

Pisa, quanti punti mancano per la promozione

Tutto ciò che serve alla squadra di Filippo Inzaghi per conquistare aritmeticamente la promozione

Dopo il ritorno in Serie A del Sassuolo, arrivato a cinque giornate dal termine, si attende di scoprire quale sarà la prossima squadra. La prima candidata è il Pisa di Pippo Inzaghi.

I nerazzurri, con la vittoria contro il Frosinone, sono al secondo posto con 72 punti dopo trentacinque partite giocate.

Un cammino imperioso, quello dei nerazzurri, che hanno conquistato fino a questo punto ventidue vittorie in campionato. Un record del club per quanto riguarda la categoria.

Nella città della Torre Pendente è alle stelle l’emozione per il possibile ritorno in Serie A, che manca dalla stagione 1990/91. Ma quando potrebbe avvenire? Analizziamo tutti gli scenari.

Cosa serve al Pisa per andare in Serie A?

Rimandata la promozione aritmetica del Pisa di Pippo Inzaghi che con la vittoria di oggi, 1 maggio, si porta a quota 72 punti. I nerazzurri hanno vinto contro il Frosinone ma in contemporanea ha fatto lo stesso lo Spezia contro la Salernitana.

Annullato così il primo match point programmato per oggi, giovedì 1 maggio. Per festeggiare il ritorno in Serie A il Pisa dovrà aspettare almeno il prossimo turno di campionato in programma domenica 4 maggio contro il Bari. Ai nerazzurri basta un solo punto indipendentemente dai risultati dello Spezia. Se però dovessero perdere, la promozione arriverebbe solo se i liguri non dovessero vincere.

 

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

8 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

16 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

17 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago