Quando alla fine del 2018 Silvio Berlusconi ottenne la proprietà del Monza, il piano era preciso: materializzare da subito un salto dalla Serie C alla Serie A in tre anni. Impresa quasi riuscita, l’anno scorso i biancorossi arrivarono 3° (mentre quest’anno 4°), ma non vinsero i playoff com’è successo stasera.
“L’anno scorso non ce l’abbiamo fatta solo per sfortuna – ha esordito proprio Berlusconi ai microfoni di Sky Sport, alla fine della partita. Quest’anno ce l’abbiamo fatta ed è qualcosa di bellissimo per una società come il Monza, che dopo 110 anni conquista la Serie A. Una grande gioia per Monza e per tutta la Brianza. Mi stanno raccontando che in città stanno succedendo cose incredibili. Questa è una zona di grandi lavoratori e ora hanno nel cuore una grande gioia”.
“Adesso, essendo in Serie A, dobbiamo vincere lo scudetto, giocare la Champions League e poi vincere la Champions League“. In ultimo, poi, un pensiero al Milan – quella squadra che è stata la sua squadra per quasi 30 anni – diventato campione d’Italia nell’anno in cui il suo Monza ha raggiunto la A. “Quest’anno è stato un anno con dei risultati che hanno fatto del bene al cuore, dal Milan al Monza”.
Il Cagliari, nella giornata odierna, ha annunciato l'ingresso in società di un gruppo di investitori…
L'Italia U17 vola in semifinale ai Mondiali grazie al gol di Thomas Campaniello contro il…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
Dopo il brutto fallo ai danni di Hakimi in PSG-Bayern Monaco, Luis Diaz è stato…
I giocatori di cinque squadre di Serie A avranno nomi femminili al posto del cognome:…