Quando alla fine del 2018 Silvio Berlusconi ottenne la proprietà del Monza, il piano era preciso: materializzare da subito un salto dalla Serie C alla Serie A in tre anni. Impresa quasi riuscita, l’anno scorso i biancorossi arrivarono 3° (mentre quest’anno 4°), ma non vinsero i playoff com’è successo stasera.
“L’anno scorso non ce l’abbiamo fatta solo per sfortuna – ha esordito proprio Berlusconi ai microfoni di Sky Sport, alla fine della partita. Quest’anno ce l’abbiamo fatta ed è qualcosa di bellissimo per una società come il Monza, che dopo 110 anni conquista la Serie A. Una grande gioia per Monza e per tutta la Brianza. Mi stanno raccontando che in città stanno succedendo cose incredibili. Questa è una zona di grandi lavoratori e ora hanno nel cuore una grande gioia”.
“Adesso, essendo in Serie A, dobbiamo vincere lo scudetto, giocare la Champions League e poi vincere la Champions League“. In ultimo, poi, un pensiero al Milan – quella squadra che è stata la sua squadra per quasi 30 anni – diventato campione d’Italia nell’anno in cui il suo Monza ha raggiunto la A. “Quest’anno è stato un anno con dei risultati che hanno fatto del bene al cuore, dal Milan al Monza”.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…