News Calcio

Il presidente della Juve Stabia: “Penso di non far scendere la squadra in campo”

Le polemiche del presidente della Juve Stabia dopo la sconfitta con il Pisa. Inzaghi: “E’ capitato a tutti…”

Il Pisa in casa ha ottenuto il successo per 3-1 contro la Juve Stabia nella gara valida per la ventisettesima giornata di Serie B. Una partita che i nerazzurri hanno vinto in rimonta, ribaltando la rete di Adorante, grazie alle reti di Tramoni, Morutan e Moreo.

La Juve Stabia ha giocato la gara in inferiorità numerica dal 37esimo minuto, dopo l’espulsione da parte dell’arbitro Aureliano a Candellone per un’entrata pericolosa su Marin.

Con il successo, i nerazzurri salgono a quota 57 punti in classifica, mantenendo il secondo posto, mentre la Juve Stabia rimane a quota 39.

Protagonista, al termine della partita, il presidente dei campani Langella è giunto in conferenza stampa, sfogandosi sull’arbitraggio: “Ennesima evidenza schiacciante, dimostrativa, agli occhi di tutti, di mancanza di rispetto verso il nostro club. Il sistema arbitrale ha peccato di nuovo.

Inzaghi: “Non commento gli episodi. Espulsione netta

Il presidente Langella ha criticato l’operato di arbitro e var: “Dopo l’ultimo appello non c’è stato verso: l’ennesima mancanza di rispetto verso i giocatori. Da presidente mi vergogno: il direttore di gara e il sistema del var non ha funzionato per l’ennesima volta. Mi appello a questi signori: che aprano gli occhi e possano avere un rispetto maggiore”.

Quindi, Langella ha addirittura minacciato di disiscrivere la squadra:A volte penso a non far scendere la squadra in campo. Viene voglia di chiudere i battenti. Si, arrivano punti di penalizzazione, ma i tifosi meritano rispetto per questa società, una neopromossa che fa sacrifici. Parlo di un’espulsione e un rigore inesistente. Un rigore che ha cambiato la partita. Non è il fatto di risultato, ma un rigore che non esisteva proprio. Sono amareggiato”.

Dopo di lui, ha preso parola Filippo Inzaghi, che ha detto la sua:  “L’espulsione è l’unica cosa che ho rivisto, ed è netta. Mi sono promesso di non commentare gli episodi. E’ successo anche a noi di ricevere un espulsione e giocare con l’uomo in meno. Sembra dentro il gol di Morutan, così come la palla di Angori, che poi ha portato all’annullamento del nostro gol”.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago