Il pallone della Serie A (PHOTO CREDITS: Andrea Rosito)
Tre mesi di stop alle trasferte per i tifosi dopo gli scontri pre Pisa-Hellas Verona
Sabato 18 ottobre, a poche ore da Pisa-Hellas Verona, valida per la 7ª giornata di Serie A, sono avvenuti violenti scontri tra le due tifoserie. Il match è poi finito 0-0.
Pochi giorni dopo, ecco la decisione del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, su indicazione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, dopo i violenti scontri avvenuti in via Piave tra tifoserie organizzate intorno alle 11:30, a più di tre ore dal fischio d’inizio.
Come riporta La Nazione, saranno dunque tre i mesi di divieto di trasferta per i tifosi di entrambe le squadre. Un provvedimento che entrerà in vigore già da venerdì 24 ottobre in occasione della trasferta del Pisa a San Siro contro il Milan. L’Hellas Verona, invece, nell’8ª giornata di Serie A accoglierà il Cagliari di Pisacane al Bentegodi e dovrà fare a meno dei proprio tifosi solo a partire dalla trasferta di Como del 29 ottobre.
La decisione è arrivata nella serata di mercoledì 22 ottobre, anche dopo un iniziale rinvio che ha permesso di effettuare un’ulteriore valutazione dei rischi. In particolare, da sottolineare proprio l’assenza di sostenitori del Pisa contro il Milan, con circa quattromila biglietti che erano già stati acquistati, andando a riempire il settore ospiti.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…