La Juventus ribalta l’Udinese e conquista tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League. Una partita difficile, vinta in rimonta con una doppietta di Cristiano Ronaldo negli ultimi minuti. Ai microfoni di Sky Sport Andrea Pirlo ha epresso così la sua soddisfazione.
Un successo che può cambiare una stagione: “Una vittoria arrivata con fatica e orgoglio, era importante anche dopo i risultati del pomeriggio. Ce l’eravamo complicata regalando un gol, ma poi c’è stata grande voglia di portare a casa il risultato fino all’ultimo”, le parole dell’allenatore bianconero.
La prestazione non era stata delle migliori: “C’era stanchezza mentale. Qualcosa cambia quando sei sempre stato abituato a lottare per lo Scudetto. Da qualche settimana l’obiettivo è cambiato: sarà faticoso, ma dobbiamo arrivare in Champions”.
L’Inter ha vinto lo Scudetto dopo nove anni di successi della Juventus: “Faccio i complimenti all’Inter e al mister, ha meritato questo successo. Dobbiamo cambiare, è finito un ciclo ma se ne apre un altro per tornare a lottare per lo Scudetto. Vogliamo tornare campioni”.
Pirlo ha commentato poi anche l’esultanza finale: “Il gruppo c’è ed è forte, ha voglia di lottare e raggiungere obiettivi. Ci è mancata spesso la mentalità e ci sono stati atteggiamenti non da Juventus, ma la squadra è unita per raggiungere la Champions. L’abbraccio finale è la cosa più importante, dev’essere solo l’inizio. Dobbiamo continuare con questo spirito, vittorie così danno l’adrenalina per continuare a lottare”.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…