Categories: News Calcio

Pirlo: “Si è chiuso un ciclo, ora vogliamo tornare noi i campioni”

La Juventus ribalta l’Udinese e conquista tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League. Una partita difficile, vinta in rimonta con una doppietta di Cristiano Ronaldo negli ultimi minuti. Ai microfoni di Sky Sport Andrea Pirlo ha epresso così la sua soddisfazione.  

Un successo che può cambiare una stagione: “Una vittoria arrivata con fatica e orgoglio, era importante anche dopo i risultati del pomeriggio. Ce l’eravamo complicata regalando un gol, ma poi c’è stata grande voglia di portare a casa il risultato fino all’ultimo”, le parole dell’allenatore bianconero. 

La prestazione non era stata delle migliori: “C’era stanchezza mentale. Qualcosa cambia quando sei sempre stato abituato a lottare per lo Scudetto. Da qualche settimana l’obiettivo è cambiato: sarà faticoso, ma dobbiamo arrivare in Champions”.

Juventus, Pirlo: “Si apre un altro ciclo”

L’Inter ha vinto lo Scudetto dopo nove anni di successi della Juventus: “Faccio i complimenti all’Inter e al mister, ha meritato questo successo. Dobbiamo cambiare, è finito un ciclo ma se ne apre un altro per tornare a lottare per lo Scudetto. Vogliamo tornare campioni”. 

Pirlo ha commentato poi anche l’esultanza finale: “Il gruppo c’è ed è forte, ha voglia di lottare e raggiungere obiettivi. Ci è mancata spesso la mentalità e ci sono stati atteggiamenti non da Juventus, ma la squadra è unita per raggiungere la Champions. L’abbraccio finale è la cosa più importante, dev’essere solo l’inizio. Dobbiamo continuare con questo spirito, vittorie così danno l’adrenalina per continuare a lottare”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago