"Un passo alla volta. Oggi era importante fare una partita più solida rispetto a quella contro il Crotone. Potevamo sfruttare meglio le occasioni del primo tempo ma poi abbiamo trovato il gol e abbiamo gestito meglio la partita". Andrea Pirlo ha esordito così, commentando la prima vittoria in questa edizione della Champions League della sua Juventus.
Un successo (2-0) contro la Dinamo Kiev tutto firmato Alvaro Morata.
"Danilo a sinistra, Cuadrado a destra e Chiellini al centro? Questa disposizione nasce da una rotazione che volevamo fare sulla destra, quindi abbiamo messo Giorgio centrale anche se poi purtroppo è dovuto uscire. Il suo infortunio? Risentimento al flessore, come dopo la Nazionale, infatti a Crotone era rimasto a riposo – ha spiegato Pirlo a SkySport nel post partita -. Lo valuteremo nelle prossime ore. Dybala? Ha bisogno di mettere minuti, oggi non era ancora al 100%. Presto comunque lo rivedremo al top della condizione.
Il dialogo tra gli attaccanti? La mia idea di calcio è di avere più giocatori in fase offensiva. E ricordiamoci che oggi avevamo Ronaldo fuori e Dybala non al massimo, quindi la struttura offensiva può cambiare ancora. Kulusevski deve fare l'attaccante esterno – ha concluso Pirlo – ma in fase difensiva diventa quarto centrocampista; ha compiti più offensivi e può giocare su entrambi i lati".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…