"Un passo alla volta. Oggi era importante fare una partita più solida rispetto a quella contro il Crotone. Potevamo sfruttare meglio le occasioni del primo tempo ma poi abbiamo trovato il gol e abbiamo gestito meglio la partita". Andrea Pirlo ha esordito così, commentando la prima vittoria in questa edizione della Champions League della sua Juventus.
Un successo (2-0) contro la Dinamo Kiev tutto firmato Alvaro Morata.
"Danilo a sinistra, Cuadrado a destra e Chiellini al centro? Questa disposizione nasce da una rotazione che volevamo fare sulla destra, quindi abbiamo messo Giorgio centrale anche se poi purtroppo è dovuto uscire. Il suo infortunio? Risentimento al flessore, come dopo la Nazionale, infatti a Crotone era rimasto a riposo – ha spiegato Pirlo a SkySport nel post partita -. Lo valuteremo nelle prossime ore. Dybala? Ha bisogno di mettere minuti, oggi non era ancora al 100%. Presto comunque lo rivedremo al top della condizione.
Il dialogo tra gli attaccanti? La mia idea di calcio è di avere più giocatori in fase offensiva. E ricordiamoci che oggi avevamo Ronaldo fuori e Dybala non al massimo, quindi la struttura offensiva può cambiare ancora. Kulusevski deve fare l'attaccante esterno – ha concluso Pirlo – ma in fase difensiva diventa quarto centrocampista; ha compiti più offensivi e può giocare su entrambi i lati".
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Atlético Madrid eliminato dalla Supercoppa Spagnola: la Roma attende l'ok definitivo da Raspadori Con l’Atlético…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
La Roma studia l'offerta da presentare al Tottenham per arrivare a Radu Drăgușin La Roma…