"Un passo alla volta. Oggi era importante fare una partita più solida rispetto a quella contro il Crotone. Potevamo sfruttare meglio le occasioni del primo tempo ma poi abbiamo trovato il gol e abbiamo gestito meglio la partita". Andrea Pirlo ha esordito così, commentando la prima vittoria in questa edizione della Champions League della sua Juventus.
Un successo (2-0) contro la Dinamo Kiev tutto firmato Alvaro Morata.
"Danilo a sinistra, Cuadrado a destra e Chiellini al centro? Questa disposizione nasce da una rotazione che volevamo fare sulla destra, quindi abbiamo messo Giorgio centrale anche se poi purtroppo è dovuto uscire. Il suo infortunio? Risentimento al flessore, come dopo la Nazionale, infatti a Crotone era rimasto a riposo – ha spiegato Pirlo a SkySport nel post partita -. Lo valuteremo nelle prossime ore. Dybala? Ha bisogno di mettere minuti, oggi non era ancora al 100%. Presto comunque lo rivedremo al top della condizione.
Il dialogo tra gli attaccanti? La mia idea di calcio è di avere più giocatori in fase offensiva. E ricordiamoci che oggi avevamo Ronaldo fuori e Dybala non al massimo, quindi la struttura offensiva può cambiare ancora. Kulusevski deve fare l'attaccante esterno – ha concluso Pirlo – ma in fase difensiva diventa quarto centrocampista; ha compiti più offensivi e può giocare su entrambi i lati".
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…
Le condizioni di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, in vista della prossima gara di campionato…
L'AFC, Confederazione Asiatica, ha dato il via libera alla richiesta della Lega Serie A per…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…