Categories: News Calcio

Pioli: “Muriel? L’unico che mi ricordi Ronaldo il Fenomeno”

Prima avanti per 2-1 nonostante l’inferiorità numerica, poi la rimonta subita firmata da Quagliarella e il gol di Pezzella, salvatore in extremis dei suoi, per riagguantare il pareggio: contro la Sampdoria, la Fiorentina porta a casa un punto, dopo una partita ricca di gol e rimasta aperta fino all’ultimo istante. Stefano Pioli, allenatore dei viola, si presenta ai microfoni di Sky Sport nel post-partita, soddisfatto solo a metà per la prestazione dei suoi.

“Dovevamo fare gol prima, in 11 contro 11 abbiamo avuto occasioni importanti per andare in vantaggio anche prima dell’1-0”, commenta amaro l’allenatore della viola. “Chiaro che la partita è cambiata con l’espulsione di Edimilson. Il fallo del doppio giallo? Dell’arbitro non voglio parlare, che lo faccia la mia società. Poi però i miei giocatori sono stati molto bravi a mettere in campo coraggio e personalità: sarebbe stata una beffa perdere dopo che avevamo trovato il 2-1. Quindi merito ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine”.

L’indiscusso uomo-partita è Muriel, autore di una doppietta all’esordio con la nuova maglia. “Non so da quanto tempo Luis non giochi per 90 minuti. La sua forza è la tecnica in velocità, normale che nel finale non ce la facesse più. Se mi aspettavo un impatto simile? Si è presentato bene, molto determinato. Poi conosce il nostro campionato e oltre alle sue qualità questo è un vantaggio”.

La Fiorentina di Pioli deve ripartire dall’attaccante colombiano. “Oggi ha dimostrato il suo valore e deve continuare a farlo: in passato forse non ha raccolto tutto quello che poteva. Il giorno in cui è arrivato gliel’ho detto: ‘Tu sei l’unico che mi ricordi Ronaldo il Fenomeno. Sono fortunato ad allenarlo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Caro Babbo Natale… i regali che attendono gli allenatori di Serie A

Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…

10 ore ago

Fiorentina, Martinez Quarta può tornare al River Plate: c’è l’offerta

Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…

11 ore ago

Ciccio Caputo torna in campo: giocherà in Kings League

Ciccio Caputo - @trm.fc (Instagram) Ciccio Caputo si prepara al ritorno in campo: l'attaccante giocherà…

12 ore ago

2024, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti

La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…

12 ore ago

Marotta: “All’Inter sto bene, ancora mi diverto molto”

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…

13 ore ago

Inter, Marotta: “Atalanta tra le favorite per lo scudetto. Champions? Bisogna essere ambiziosi”

Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…

13 ore ago