È il Pioli-day in casa Milan.
L’allenatore, alla guida dei rossoneri dall’ottobre 2019, ha lasciato la sede del Milan (dove era arrivato circa un’ora fa): ha firmato il prolungamento del contratto che lo legherà al Milan fino al 2023. Presenti anche Gazidis e Massara oltre al presidente Scaroni.
Dopo la firma Pioli è stato accolto con applausi dai dipendenti in sede. Grandi dimostrazioni d’affetto anche con Gazidis, Maldini e Massara, salutati con baci e abbracci.
Il vecchio accordo tra la società e Pioli prevedeva la scadenza nel 2022: adesso le due parti hanno deciso di proseguire insieme per almeno un’altra stagione più un’opzione per un altro anno. Contestualmente, ci sarà un adeguamento dell’ingaggio, che porta l’allenatore a percepire 3 milioni di euro.
Un rinnovo meritato sul campo grazie ai grandi risultati ottenuti dal Milan sotto la sua guida: Pioli è riuscito in pochi mesi a ricompattare la squadra rossonera, riportandola in Champions per la prima volta in 7 anni nella stagione 2020/2021. Attualmente il suo Milan è primo in Serie A, a parimerito con il Napoli. Nel girone di Champions, invece, è terzo grazie alla esaltante vittoria in casa dell’Atletico Madrid con gol di Messias.
Lo stesso Pioli nel post-partita aveva commentato la situazione rinnovo, sottolineando la totale comunità d’intenti con il club: “Siamo in piena sintonia. C’è stima e fiducia reciproca, c’è un’empatia generale tra me, la squadra, i dirigenti, la proprietà, l’ambiente. La firma arriverà”. Detto, fatto.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…