Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Ibra e Kjaer puntano a esserci col Genoa”

Stefano Pioli ha parlato alla vigilia della partita con il Parma. Interrogato sulla sua scarsa propensione a parlare di scudetto, l’allenatore del Milan ha detto: "La mia non è prudenza, è una valutazione degli organici. Anche noi siamo forti e lo stiamo dimostrando, ma non dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento, ovvero ritenere la prossima partita la più importante. Bisogna pensare una partita alla volta”.

LEGGI ANCHE: SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELL’11ª GIORNATA

"La forza del nostro lavoro è analizzare le vittorie come delle sconfitte”, ha spiegato Pioli. “Andiamo sempre a cercare tutti gli aspetti dove possiamo migliorare, solo così possiamo migliorare o almeno consolidare questo livello”.

Le ultime su Ibrahimovic, Bennacer e Kjaer

L’allenatore del Milan ha anche precisato che Bennacer “sta bene. Ha lavorato bene, ha recuperato ed è a disposizione per la prossima partita". Parole importanti su Ibra e Kjaer che non ci saranno contro il Parma perché non hanno ancora superato i rispettivi problemi muscolari: "“Stanno procedendo bene con i loro infortuni, la loro intenzione è di tornare il più presto possibile, stanno puntando la gara di mercoledì col Genoa. Mi auguro di riaverli il prima possibile ma non dobbiamo commettere errori. Stanno bene e si allenano bene”.

Pioli ha anche spiegato cosa si aspetta da Leao: "E' molto intelligente, ma a volte non trasmette tutta la voglia che dovrebbe avere un ragazzo giovane. E' molto volenteroso e a volte sembra ciondolare, deve giocare come nel cortile, cercando sempre di fare gol. Sta facendo molto bene, tre settimane fuori non sono poche, deve fare uno sforzo in più ma ci darà grandi soddisfazioni".

Infine, c’è stato anche spazio per il ricordo di Paolo Rossi: "Ci tengo a ricordare Paolo, è stato un mio compagno di squadra e un campione di normalità. La sua generazione è cresciuta con quei mondiali, ma Paolo è rimasto sempre sorridente e semplice, ci mancherà tanto ma sarà sempre dentro di noi".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago