Un Milan da risollevare, dentro e fuori dal campo. Così Stefano Pioli, verso il debutto sulla panchina rossonera domenica sera contro il Lecce, ha cominciato a dare forma alla sua squadra partendo da 10 novità.
Si parte dalle regole di Milanello: non sarà previsto il ritiro per le partite casalinghe in programma alle 20:45 e l'attenzione più grande sarà focalizzata sul gruppo. Per tradurre l'aria pesante di queste ultime settimane in energia positiva, Pioli ha stabilito che colazioni e pranzi (pre e post allenamento) saranno obbligatori così da allungare di 2/3 ore la permanenza a Milanello dei rossoneri. E non sarà una disposizione di facciata: non sono ammessi ritardi, mentre a tavola saranno vietati i telefoni. Poi l'importanza dell'alimentazione, che sarà controllata e gestita insieme allo staff.
Il nuovo allenatore del Milan sta mettendo in mostra anche una serie di aggiustamenti tattici: la costruzione del gioco sarà a 3, a partire dal reparto arretrato, mentre in allenamento è stato invertita la posizione delle mezzali (con Kessie dunque a sinistra e Paquetà a destra). Per quel che riguarda invece i singoli, Pioli ha già le idee chiare: Leao è una prima punta, Calhanoglu un esterno d'attacco. Dimenticatevi dunque il brasiliano largo sulla fascia e il turco impiegato come mezzala. Ruolo che invece spetta a Paquetà, mentre salgono le quotazioni di Rebic che potrebbe dunque trovare spazio nel 4-3-3 dell'ex allenatore di Lazio, Inter e Fiorentina.
Finora solo 10 piccoli indizi, che il nuovo Milan è subito chiamato a tradurre in risultati.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…