Stefano Pioli (IMAGO)
Le considerazioni di Stefano Pioli durante l’intervista post Inter-Fiorentina
Tra le partite più interessanti della nona giornata di Serie A c’è sicuramente Inter-Fiorentina, terminata con il risultato di 3-0 per i nerazzurri.
Ancora nessuna vittoria in stagione per la Viola, dunque, mentre i nerazzurri che salgono a 18 punti e la Fiorentina rimane ferma a 4.
Terminata la sfida di San Siro, Stefano Pioli ha parlato della prestazione della sua squadra ai microfoni si Sky Sport.
Nella prima parte dell’intervista, l’allenatore della Fiorentina ha dichiarato: “L’Inter soprattutto nel secondo tempo ha alzato il ritmo, abbiamo giocato contro una squadra davvero forte. Potevamo fare di più sul primo gol subito, poi è stato tutto più difficile“.
Pioli, poi, ha proseguito: “Futuro? Sto pensando a rimediare questa classifica, non al mio futuro. Lecce e Genoa sono due partite molto importanti. Il calendario è stato quello che è stato, noi ci abbiamo messo del nostro. Ma noi crediamo in quello che facciamo. Certo che è una situazione che pesa. Siamo concentrati, compatti e uniti. Dobbiamo cambiare questa situazione e ci riusciremo“.
E ancora: “Volevamo attaccare sugli esterni perchè sapevamo quanto spingono loro con la palla, hanno fatto una pressione molto forte tutta la partita e noi abbiamo palleggiato poco. Quando trovi avversari così forti tecnicamente i rischi sono alti, credo che abbiamo fatto bene per tutto il primo tempo, nel secondo non ci siamo riusciti“.
Poi, Pioli nel post partita di Inter-Fiorentina ha commentato: “Mi fido assolutamente dei miei giocatori, oggi ho scelto un centrocampo un po’ più di gamba e di peso e a tratti abbiamo fatto bene. Poi parliamoci chiaro se non abbiamo vinto nessuna partita è chiaro che le problematiche ci sono. Abbiamo avuto un calendario difficile adesso dobbiamo dimostrare di essere una squadra superiore a questa bassa classifica. Non è vero però che non siamo stati cattivi e aggressivi“.
Infine, l’allenatore viola ha concluso: “Momento sportivamente più duro? Nella mia carriera ne ho avuti di duri, questo difficile. Sono arrivato promettendo mari e monti, ma mi trovo in una situazione difficile. Credo nella squadra“.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…