News Calcio

Fiorentina, Pioli: “Mi aspettavo di avere qualche punto in più ma anche nella difficoltà siamo stati squadra”

Stefano Pioli, Fiorentina (imago)

Le parole di Stefano Pioli al termine della sfida tra la sua Fiorentina e il Napoli di Conte.

Il sabato sera della terza giornata di campionato si conclude con la vittoria 3-1 del Napoli contro la Fiorentina. Decisive le reti di De Bruyne, Hojlund e Beukema che regalano i tre punti ai ragazzi di Conte.

Gli azzurri si portano così a punteggio pieno con 9 punti guadagnati in 3 partite.

I viola, invece, restano a 2 punti.

Al termine del match l’allenatore dei viola Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

Fiorentina, l’intervista post partita di Pioli

Stefano Pioli ha cominciato parlando della gara: “Abbiamo cominciato male tutti e due i tempi. questi avversari hanno ottimizzato al massimo i nostri errori. L’avversario aveva forza e qualità. La squadra è stata brava perché non è stato semplice subire due gol subito. Abbiamo avuto le nostre occasioni. Certo che dobbiamo crescere e migliorare. Anche i nostri avversari hanno fatto errori ma non li abbiamo sfruttati“.

L’allenatore della Fiorentina ha poi continuato: “Mi aspettavo di avere qualche punto in più ma la squadra, anche nella difficoltà, è stata squadra“.

Stefano Pioli, Fiorentina (imago)

Fiorentina, le parole di Pioli

Pioli si è anche soffermato sugli errori della difesa: “Avevamo salvato clamorosamente il gol e poi il rigore era da evitare con più lucidità. Si cresce con gli errori ma ne abbiamo fatto qualcuno di troppo stasera. Alla fine noi abbiamo giocato e lottato ma loro sono stati più bravi nel particolare e nei dettagli. Sono situazioni che dovremo leggere meglio in futuro“.

Infine ha concluso: “Sohm ha fatto una buonissima partita. Aveva un duello con Anguissa molto forte. Ha lavorati molto bene. Ha fatto una buona partita. Ho scelto Dzeko per dare più pressione. La strategia spesso è importante ma le partite cambiano in corso“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago